Uova Sode con Pomodorini: un secondo piatto facile, veloce ed economico, con alto valore biologico!

di Cucinare.it

Uova Sode con Pomodorini

Descrizione

Le Uova Sode con Pomodorini sono una rivisitazione di una ricetta base della cucina: chi non ha mai preparato le uova sode, magari per arricchire un’insalata o semplicemente per un antipasto (classico appuntamento, ad esempio, nel menu di Pasqua)? Ebbene, le uova sode in questa preparazione diventano protagoniste, ed è stata una bella scoperta per il mio menù settimanale: un secondo piatto sprint e gustoso, che strizza l'occhio al portafoglio!

Ricetta Uova Sode con Pomodorini

Per realizzare la ricetta delle uova sode con pomodorini occorre cuocere in maniera separata le uova e il sughetto di pomodoro fresco. Quando le prime saranno pronte, occorrerà sgusciarle poi unirle al pomodoro per lasciarle prendere sapore.

CONSIGLI

Fate sbollentare le uova per 1 mininuto in meno rispetto alla cottura classica che è di 10 minuti, perchè poi le lascerete insaporire, in cottura, nel pomodoro fresco. Scegliete la consistenza del tuorlo in base ai vostri gusti: se preferite le uova barzotte, sbollentatele per circa 5 minuti. Per quanto riguarda la conservazione è meglio consumare le uova sode con pomodorini appena pronte. In alternativa le potete riporre in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore salva-freschezza.
Ovviamente chi apprezza le uova sode, troverà anche la ricetta originale su Cucinare.it, insieme a tante altre preparazioni che vedono le uova sode come base: così possiamo trovare quelle farcite con il tonno e la maionese, ma anche realizzare un gustosissimo primo piatto, come la carbonara con uova sode. Questa panoramica scommetto che vi ha fatto venire una certa fame: allora non mi resta che lasciarvi alla ricetta delle uova sode con pomodorini. Ecco il procedimento completo: buona lettura e buona preparazione!


COME CUCINARE LE UOVA SODE CON POMODORINI

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Fate cuocere le Uova per  9 minuti dal momento in cui l'acqua bolle: a questo link la Ricetta per preparare le Uova Sode correttamente.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 0
  • 2

    Intanto preparate la salsa: fate imbiondire uno spicchio d'Aglio scamiciato in 2 cucchiai d'Olio Extravergine d'Oliva. Unite i Pomodorini tagliati in 2 e una presa di Sale: lasciate in cottura per 3 minuti.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 1
  • 3

    Schiacciate 2, 3 pomodorini con una forchetta.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 2
  • 4

    Unite la Paprika.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 3
  • 5

    Togliete l'aglio e mettete nella padella le uova sgusciate, lasciandole insaporire per 1, 2 minuti a fiamma sostenuta.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 4
  • 6

    Le vostre Uova Sode con Pomodorini sono pronte. Profumatele con Prezzemolo tritato prima di servirle.

    Uova Sode con Pomodorini preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
Secondi, Secondi facili e veloci
Pubblicata il
02/09/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista