TORTA ALLA NUTELLA BIMBY TM6, TM5 e TM31

di Cucinare.it

TORTA ALLA NUTELLA BIMBY

Descrizione

La Torta Alla Nutella fatta con il Bimby è una deliziosa torta che si prepara facilmente con l'utilizzo di questo fantastico elettrodomestico. La crema di nocciola e la consistenza morbida e umida della torta la rendono un dolce perfetto per la colazione o per una merenda gustosa. Negli scorsi articoli abbiamo già visto come preparare la sbriciolata alla nutella bimby e la crostata alla nutella bimby. Oggi ci dedicheremo a questa favolosa torta da dispensa che, data la sua bontà, può essere servita anche a fine pasto.

RICETTA TORTA ALLA NUTELLA BIMBY

La torta alla nutella fatta con il Bimby è un dolce semplice e veloce da preparare, che sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini. La crema di nocciola e la consistenza morbida e umida della torta la rendono una vera delizia per il palato. Gli ingredienti che compongono questa torta con la nutella bimby sono tutti facilmente reperibili:
  • farina 00 e frumina;
  • uova
  • zucchero
  • latte
  • lievito e, naturalemte, la nutella!
Gli ingredienti vanno disposti tutti insieme nel boccale e vanno lavorati per un paio di minuti; successivamente si aggiunge anche il lievito e si aziona il bimby per pochi secondi al fine di farlo incorporare bene al composto. Più facile di così...La cottura della torta alla nutella bimby è quella classica: 180 gradi per circa 30 minuti.
Prova anche tu a preparare la torta alla nutella fatta con il bimby che rende la preparazione facile e veloce, permettendo di concentrarsi sugli altri aspetti della vita. Provare per credere!
Non perderti:
nutella fatta in casa con il bimby;
nutellotta (versione senza bimby).







COME FARE LA TORTA ALLA NUTELLA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettiamo nel boccale tutti gli ingredienti: 150 g. di farina 00 + 20 g di frumina (entrambe setacciate) + 3 uova medie + 150 g. di zucchero + 180 ml di latte + 220 g. di nutella: azioniamo per 2 minuti la Velocità 4;

  • 2

    Raduniamo con la spatola e poi versiamo anche il lievito vanigliato setacciato + un pizzico di sale fino: azioniamo per 40 secondi, Velocità 5.


  • 3

    Versiamo il composto in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto di carta forno  (il mio è di 22 cm di diametro) e passiamo alla cottura nel forno già caldo a 180 gradi per  circa 35 minuti (facciamo la prova stecchino).

  • 4

    Sforniamo il dolce, facciamolo un pò raffeddare,  poi sformiamolo e decoriamolo con altra nutella che faremo colare con un cucchiaio  (sciogliamo prima la nutella a bagnomaria).

  • 5

    Guastiamo la Torta Alla Nutella fatta con il Bimby!

    TORTA ALLA NUTELLA BIMBY preparazione 4

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Porzioni
Stampo 22 cm.(8 / 10 persone)
Pubblicata il
09/02/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista