Risotto al pomodoro e fior di latte bimby

di Cucinare.it

Risotto al pomodoro e fior di latte bimby

Descrizione

Il risotto al pomodoro e fior di latte bimby è un primo piatto molto semplice da realizzare. Una ricetta veloce e gustosa, realizzata con pochi ingredienti e capace di stupire tutti per la sua bontà: proprio la soluzione ideale quando non si sa cosa cucinare e si va alla ricerca di qualche idea stuzzicante ma allo stesso tempo non troppo elaborata. Il risotto al pomodoro e fior di latte bimby è facile da fare anche senza l’utilizzo del robot da cucina ma non sorprendetevi se vi illustrerò la ricetta con l’aiutino: io per prima spesso preferisco farmi aiutare dal bimby in modo da velocizzare la preparazione e non faticare più di tanto.

risotto al pomodoro e fior di latte bimby: semplice e gustoso

Il vantaggio di questo risotto al pomodoro e fior di latte bimby è quello di poter essere realizzato con pochi ingredienti: riso, passata di pomodoro e fior di latte sono le fondamenta per questa preparazione. A dare ancora più sapore ci penseranno poi basilico, scalogno, origano, ecc… insomma tutti ingredienti che bene o male in casa non mancano mai. Ecco perché questa ricetta è anche una soluzione ideale quando ci si trova a corto di idee e con una cena da preparare nel minor tempo possibile.
Altro vantaggio del risotto al pomodoro e fior di latte bimby è quello di poter abbondare con le quantità: questo risotto, infatti, mangiato riscaldato è ancora più buono ma non solo. Si può utilizzare il riso per fare una sorta di arancini, impanati e fritti: una vera delizia. E’ giunto il momento fatidico, quello di passare dalle parole ai fatti: imbracciate il grembiule, tirate fuori gli ingredienti, mettete in funzione il bimby e mettetevi all'opera. Il risotto al pomodoro e fior di latte bimby non aspetta altro che voi: buona lettura e buona preparazione!
Vi consiglio anche di provare il risotto agli asparagi bimby.


COME FARE IL RISOTTO AL POMODORO E FIORDILATTE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Inserite nel boccale lo scalogno affettato e l'olio extravergine d'oliva: azionate la velocità 3, 100 gradi, per 4 minuti. Unite la passata, un pizzico di sale, foglie di basilico fresco e l'origano: azionate la velocità 3, 100 gradi, per 10 minuti.

  • 2

    Aggiungete il riso e fatelo tostare  per 4 minuti, 100 gradi, velocità 2 antiorario.

  • 3

    Addizionate l'acqua ed un cucchiaino scarso di sale : lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione alla velocità 1 antiorario a 100 gradi.

  • 4

    Aggiungete il fiordilatte, leggermente strizzato, a fettine ed un cucchiaio scarso di parmigiano: amalgamate il tutto a velocità 1 antiorario per 30 secondi.

  • 5

    Il vostro risotto al pomodoro e fiordilatte bimby è pronto: fatelo riposare per qualche minuto e poi servitelo.

    Risotto al pomodoro e fior di latte bimby preparazione 4

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
2 piatti di Risotto al pomodoro e fior di latte bimby
Pubblicata il
17/07/2019

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista