Risotto agli spinaci bimby, gustoso e salutare

di Cucinare.it

Risotto agli spinaci bimby

Descrizione

Risotto agli spinaci bimby, una ricetta sana e squisita da inserire nel menù settimanale. Piace a tutti ed il costo è contenuto.

Risotto agli spinaci bimby, la ricetta

Per preparare questa ricetta occorreranno soltanto pochi ingredienti e tra questi spiccano sicuramente gli spinaci con le loro tante proprietà: non c’è bisogno di ricordare l’elevata quantità di ferro contenuta (assimilato in maniera maggiore con il limone), ma queste verdure hanno anche effetti positivi su vista, muscoli, intestino e cuore.
Un motivo in più per gustarseli e chi non vuole mangiare il risotto può provare in alternativa una frittata di spinaci, la pasta con gli spinaci o l’abbinamento con il merluzzo per delle gustose polpette. Dopo questa ricca carrellata di ricette, scommetto che un po’ di appetito vi è venuto: allora è davvero giunto il momento di dedicarci alla nostra preparazione. Oggi in tavola serviamo il risotto agli spinaci bimby, quindi tirate fuori il robot, preparate tutti gli ingredienti e scopriamo come realizzare questo primo piatto. Allora buona lettura e buona preparazione a tutti!


COME FARE IL RISOTTO AGLI SPINACI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete la cipolla nel boccale per tritarla: 10 secondi, velocità 5. Aggiungete olio e burro ed azionate la velocità 3 per 3 minuti a 120 gradi,

  • 2

    Mettete da parte l'olio insaporito e senza lavare il boccale, metteteci gli spinaci puliti ed azionate per 8 minuti, 100 gradi velocità 1. Una volta cotti, frullate gli spinaci per 30 secondi a velocità 8. Metteteli da parte.

  • 3

    Rimettete nel boccali l'olio insaporito che avete messo da parte e fateci tostare il riso: 3 minuti, 120 gradi antiorario, velocità Soft. Aggiungete gli spinaci e tutto il brodo vegetale. Con la spatola date una girata per evitare che il riso si attacchi sul fondo. Chiudete con il coperchio posizionandoci sopra il cestello. Fate cuocere il riso a 100 gradi, antiorario velocità Soft. per il tempo indicato sulla confezione. 

  • 4

    Il risotto agli spinaci bimby è pronto. Mantecatelo con tutto il formaggio grattugiato prima di servirlo. Buon appetito!

    Risotto agli spinaci bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
02/04/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista