Frittata di spinaci
Descrizione
Ricetta frittata di spinaci, fritta o al forno: sapore garantito
Come al solito mi sto perdendo in chiacchiere e voi starete lì a cercare di capire come fare la frittata con spinaci: la ricetta è davvero semplice e in pochi passaggi l’avrete bella e pronta per essere gustata. Per preparare la frittata di spinaci servirà per prima cosa pulire e lessare le verdure: il consiglio è quello di utilizzare sempre prodotti freschi e non surgelati. Questo è garanzia di poter usufruire di tutte le proprietà benefiche di questa verdura: ipocalorici, gli spinaci aiutano ad essere lucidi e migliorano i riflessi, inoltre grazie alla buona presenza di potassio sono indicati per chi soffre di ipertensione. Per una frittata di spinaci giusto allora usare quelli freschi, ma se proprio non ne avete a disposizione, potete comunque provare a farla con quelli surgelati. Se poi cercate una ricetta più light, provate la frittata di spinaci al forno: procedimento molto simile, cambia soltanto la cottura. Buona lettura.Vi consiglio anche la ricetta della frittata con prosciutto crudo e spinaci.
Ingredienti
Procedimento
1Pulite gli spinaci.2Fateli cuocere per pochi minuti in due dita d'acqua e una piccola presa di sale poi lasciateli raffreddare.3Strizzateli leggermente e poi tagliateli.
4Come in foto.5Rompepte 4 uova in un'ampia ciotola, aggiungete un poco a di sale ed il formaggio.6Unite gli spinaci ed amalgamate il tutto.
7Versate il composto di uova e spinaci in una padella antiaderente con un filo d'olio caldo e livellate con un cucchiaio.8Lasciate cuocere a fiamma media per un paio di minuti.9Quando la base si sarà rappresa
10continuate la cottura con coperchio per altri 5 minuti, poi girate la frittata e continuate la cottura con la stessa modalità.11Ecco pronta la vostra frittata di spinaci. Buon appetito!