Patate duchessa bimby

di Cucinare.it

Patate duchessa bimby

Descrizione

Che ne dite di fare un salto in Francia? Le patate duchessa bimby ci consentono di varcare i confini italiani e addentrarci nella cucina transalpina. Questo simpatico antipasto ce lo fa fare in maniera semplice ma allo stesso tempo fantasiosa: le decorazioni con il sac à poche garantiscono alle patate la classica forma elicoidale di questa ricetta. Ottima, già lo abbiamo detto, come antipasto, ma anche per abbellire qualche piatto: davvero graziose queste patate duchessa bimby.

Patate duchessa bimby, l’antipasto che arriva dalla Francia

Le patate duchessa sono diventate uno dei miei piatti forti che amo realizzare anche per abbellire qualche portata particolare. Non disdegno di farmi dare una mano dal preziosissimo robot da cucina. Del resto, sapete anche voi: si va sempre di corsa, tra impegni vari, ed allora ogni tanto una mano, anche da un elettrodomestico, non gusta certo.
Per le patate duchessa, la ricetta bimby, richiede circa 20 minuti tra la preparazione e la cottura, se si hanno a disposizione le patate già lessate. Se, invece voltete partire da zero dovrete cuocere le patate pelate e tagliate a tocchetti nel cestello del Varoma con un litro d'acqua, per circa 20-25 min. a 100°C, Vel. 1. Ovviamente una volta che avete inserito gli ingredienti e infornato non bisognerà fare altro che aspettare che arrivi il momento di mangiare. Nell’attesa potete anche dare un’occhiata ad altre ricette bimby oppure divertirvi a cercare altre preparazioni con le patate da fare nei prossimi giorni. Fatemi sapere poi cosa avete scelto! Buona lettura!
Non avete il bimby? Potete ugualmente preparare con la nostra ricetta le patate duchessa senza bimby.

COME FARE LE PATATE DUCHESSA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Montate la farfalla, quindi inserite nel boccale bimby le patate lessate e tagliate a tocchetti grossolanamente, il burro, il sale, la noce moscata, il parmigiano e, se piace, il pepe: lavorate il tutto a vel. 3 per 1 minuto; unite i tuorli di 2 uova e continuate per un altro minuto, sempre a vel. 3.

  • 2

    Trasferite l'impasto in un sac à posce dal becco stellato e formate delle rose su una leccarda rivestita di carta da forno.

    Patate duchessa bimby preparazione 1
  • 3

    Spennellate la superficie delle patate duchessa con un uovo sbattuto; ora siete pronti per la cottura: forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti. Le vostre patate duchessa bimby sono pronte.

    Patate duchessa bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:20 minuti
Tempo di cottura
00:12
Porzioni
6 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
12/11/2018
N° visualizzazioni
581

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista