Pasta Gorgonzola e Noci (Primo Piatto Cremoso)

di Cucinare.it

Pasta Gorgonzola e Noci

Descrizione

Un piatto di pasta tutto da gustare: la Pasta Gorgonzola e Noci. Un abbinamento che si potrebbe definire quasi classico, una ricetta particolare e gustosa, capace di conquistare tutti al primo assaggio. Certo, il gorgonzola per sua natura non è apprezzato da tutti: il classico formaggio che divide l’umanità in due categorie, chi lo odia al di là di qualsiasi ricetta e chi lo ama sopra ogni cosa. Ecco, se appartieni alla seconda categoria non c’è altra alternativa che provare questo piatto di pasta con gorgonzola e noci. Una ricetta veloce da realizzare, ideale ad esempio per una cena improvvisata e sfiziosa. L’abbinamento formaggio e noci è molto apprezzato e con il gorgonzola sarà ancora di più esaltato. Le noci riescono a dare la giusta nota croccante alla ricetta, rendendola indimenticabile.

Ricetta Pasta Gorgonzola e Noci

Una preparazione irresistibile per la quale utilizzo delle penne, ma qualsiasi tipo di formato di pasta corta può andar bene. In questa ricetta non ho utilizzato la panna, preferendo sostituirla con il latte intero: il risultato è stato molto apprezzato e sono sicura che sarete soddisfatti anche voi.
Con il gorgonzola sono diverse le ricette che possono essere realizzate: si parte con una pasta alla cenere e si passa ad un piatto di gnocchi con crema di zucchine e gorgonzola. Ma non solo primi piatti come dimostrano i muffin gorgonzola e noci, tanto per restare all’abbinamento della ricetta di oggi. Una scelta indovinata sicuramente perché pasta noci e gorgonzola è una delizia che lascerà tutti soddisfatti. E’ proprio il caso di dire provare per credere e per farlo davvero occorrerà leggere questa ricetta: ti lascio quindi al procedimento completo. Buona lettura e buona preparazione a tutti!


COME PREPARARE LA PASTA COL GORGONZOLA E NOCI

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Cala le penne in acqua salata a bollore e intanto fai sciogliere, a fiamma dolce, il gorgonzola nel latte.

    Pasta Gorgonzola e Noci preparazione 0
  • 2

    Taglia le noci grossolanamente (col mix o con un coltello).

    Pasta Gorgonzola e Noci preparazione 1
  • 3

    Scola la pasta al dente e tuffala nel condimento. Aggiungi una spolveratina di pepe, foglioline di timo e le noci tritate. Amalgama bene il tutto.

    Pasta Gorgonzola e Noci preparazione 2
  • 4

    La Pasta Gorgonzola e Noci è pronta per essere gustata!

    Pasta Gorgonzola e Noci preparazione 3

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista