Mousse di Gorgonzola e Noci: Delizia Cremosa
Descrizione
Preparare la Mousse di Gorgonzola e Noci è davvero semplicissimo
Vi basteranno solo 3 ingredienti e il gioco è fatto! Potete preparare la vostra mousse utilizzando un mixer da cucina o semplicemente amalgamando gli ingredienti in una ciotola. Il risultato sarà in ogni caso davvero gustoso. Per dare un tocco personale alla ricetta, potete anche aggiungere della granella di noce non troppo sottile. Buona preparazione a tutti!Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, sgusciate le noci e dividete i gherigli. Tritateli finemente con l'aiuto di un mortaio e pestarello oppure versate i gherigli nel mixer e frullateli fino ad ottenere una granella sottile. Tagliate il gorgonzola a pezzi piccoli e unitelo alle noci nel mixer.
Continuate a frullare fino ad ottenere una crema omogenea. Versate la crema in una ciotola e aggiungete 4 cucchiai di panna da cucina. Mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti e coprite la ciotola con un foglio di pellicola per alimenti.
Fate rassodare la mousse in frigo per circa 3 ore. Trascorso il tempo necessario, la vostra mousse è pronta per essere gustata. Buon appetito!.