Pasta con Zucchine e Gamberetti al Pomodoro fresco
Descrizione
Pasta con zucchine e gamberetti, quanti ricordi!
Questa preparazione mi ricorda i tempi dell'università. Sempre di corsa tra una lezione e l'altra. Spesso saltavo i pasti. Un giorno la mia compagna di casa, prima di un esame difficile, mi fece trovare sulla tavola questo bel piatto fumante, leggero, delicato e tanto, tanto buono! Che delizia! L'esame andò alla grande e da allora scaramanticamente cucino pasta con le zucchine come porta fortuna!Pasta zucchine gamberetti: eleganza e freschezza con una nota piccante!
Un primo piatto davvero irresistibile e allo stesso tempo semplicissimo da realizzare. A questo gustoso piatto ho aggiunto dei pomodorini tagliati freschi e del peperoncino. Il risultato è un piatto molto leggero, elegante e allo stesso tempo ricco di sapore!Ingredienti
Procedimento
In una pentola mettete a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo, lavate la zucchina e tagliatele a julienne. In una padella antiaderente, versate un breve giro d'olio extravergine ed unite lo spicchio d'aglio ed il peperoncino essiccato intero; una volta dorato l'aglio toglietelo e con esso il peperoncino.
Unite le zucchine e fatele cuocere per circa per un minuto, salate leggermente e unite i gamberi. Dopo qualche minuto, versate il vino bianco ed alzate la temperatura di cottura, così da farlo evaporare velocemente. Correggete eventualmente di sale.
Passato il tempo necessario, scolate la pasta al dente e versatela nella padella contenente il condimento. Fate saltare il tutto. Servite, arricchendo il piatto con pomodorini freschi e prezzemolo tritato al momento.
Potete servire la pasta con le zucchine sia calda che fredda, a piacimento!.