Gnocchi di patate ai funghi porcini
Descrizione
In poco tempo realizzerete un primo piatto davvero goloso e dal sapore genuino. Il risultato? Applausi a scena aperta e la certezza che non ci saranno avanzi da conservare per il giorno dopo: già perché nessuno dei vostri commensali rinuncerà a fare il bis e neanche voi riuscirete a resistere! Anche se solitamente si immaginano gli gnocchi di patateconditi con una gustosa salsa, nel rispetto della tradizione, questa ricetta alternativa con i funghi porcini non ha nulla da invidiare. Un primo piatto gustoso che più gustoso non si può, una ricetta ideale per il pranzo domenicale ma da proporre anche per una cena tra amici: vera delizia per il palato!
Come realizzare gli gnocchi di patate con i funghi porcini
Se volete dare un tocco più particolare agli gnocchi aggiungete all'impasto un cucchiaino di cannella che donerà al vostro piatto una nota dolce e fragrante. Se volete sperimentare qualche altra variante, liberi di farlo: come ripeto spesso, cucinare è un mix tra tradizione e creatività. Ed allora liberate la fantasia e non dimenticate di condividere con noi le vostre creazioni. Ora vi lascio alla ricetta degli gnocchi di patate ai funghi porcini: buona lettura e buona preparazione a tutti!Ingredienti
Procedimento
Se non usate gli gnocchi preconfezionati allora adoperatevi nella loro preparazione leggete qui. Preparate la salsa ai funghi. Pulite accuratamente i funghi e tagliateli a pezzetti. In una padella antiaderente mettete l'olio e l'aglio.
Quando l'aglio comincerà a soffriggere versateci i funghi. Sfumate con il vino bianco e aggiungete il prezzemolo. Aggiungete la panna e cuocete a fuoco dolce.
Salate e pepate a piacere. Mettete a bollire l'acqua per gli gnocchi. Buttate gli gnocchi e aspettate che salgano a galla.
Scolateli e versateli nella padella con i funghi. Spegnete il fuoco e mantecate con il parmigiano. Servite ancora caldi.