Ricetta frittelle di mele bimby TM5 e TM31

di Cucinare.it

Frittelle di mele bimby

Descrizione

Le frittelle di mele bimby, un ottimo modo per gustarsi questo frutto che ha innumerevoli proprietà. Anche i bambini andranno matti per queste frittelle di mele che possono essere servite come gustoso dessert durante una festicciola o anche per merenda quando vi ritrovate in casa gli amichetti dei vostri bimbi o semplicemente avete voglia di preparare qualcosa di buono. E la bontà in questa ricetta non manca di certo!

frittelle di mele bimby TM5 e TM31

Semplici da preparare, ancora di più se si utilizza il robot da cucina più conosciuto, vanno via in un baleno: il rischio è doverne fare in quantità industriali perché nessuno rinuncerà al bis (o al tris). Pochi e semplici ingredienti: oltre alle mele, serviranno uova, farina, zucchero e lievito per realizzare la pastella che andrà a formare la nostra inimitabile frittella! Un dessert molto veloce da realizzare che può essere presentato in qualsiasi periodo dell’anno e non solo a Carnevale.
Di certo la voglia non mancherà mai una volta che avete assaporato il gusto di questo dolce tutto da provare.
Non avete il robot? Allora potete provare la ricetta delle frittelle di mele senza bimby.


COME FARE LE FRITTELLE DI MELE BIMBY TM5 E TM31

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete tutti gli ingredienti nel boccale del bimby, quindi: 160 grammi di farina 00, 200 ml. di latte, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale e mezza bustina di lievito vanigliato per dolci. Azionate la velocità Spiga per 40 secondi. Trasferite il composto in una ciotola.

  • 2

    Sbucciate le mele, eliminate i torsoli (con un leva torsoli da cucina) e tagliatele a fette spesse circa 1 cm.

  • 3

    Immergete le fette di mele nel composto e friggetele in olio di semi portato a temperatura. Poggiandole via via su carta assorbente da cucina. Le vostre frittelle di mele bimby sono pronte. Ottime calde o a temperatura ambiente. Se le consumate come dessert potete anche spolverizzarle con zucchero a velo. Buon appetito!

    Frittelle di mele bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
Circa 12 Frittelle bimby
Categoria
Frittelle, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
10/03/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista