Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Mettete all'interno del boccale le Uova sgusciate ed un pizzico di Sale fino: azionate la velocità 4 per 1 minuto. Aggiungete il Grana Padano grattugiato ed azionate ancora la velocità 4 per mezzo minuto.
2
Il composto per le frittate bimby è pronto. Passate alla cottura. Fate scaldare un filo d'Olio di semi in una padella antiaderente, ed unite 3 cucchiai di composto di uova per ogni singola omelette (col dorso di un cucchiaio distribuite bene il composto nella padellina).
3
Cuocete le omelette da ambo i lati per pochi secondi. Continuate la cottura fino ad esaurimento del composto (con queste dosi otterrete circa 10 frittate).
4
Sono già ottime , ma potete anche farcirle. Mettete su ogni singola omelette dei pezzi di Prosciutto Cotto e del Formaggio Cheddar affettato. Chiudete le omelette, facendo combaciare le 2 estremità. Adagiatele, poi, su una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato a 160 gradi per 10 minuti.
5
Le Frittate Bimby sono pronte per essere gustate. Sono squisite anche senza farcitura nella loro semplicità. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti