Ricetta della Frittata Bimby, golosa nella versione semplice o arricchita con prosciutto e formaggio

di Cucinare.it

Frittata bimby

Descrizione

Una ricetta che non ha bisogno di presentazione: la frittata bimby! Non c’è bisogno certo di entrare nei dettagli di un piatto che fa parte della tradizione della cucina italiana e non solo. Una preparazione semplice quasi come bere un bicchier d’acqua ma che certo nasconde comunque le sue insidie. In questa ricetta vedremo come preparare la frittata con il bimby, un modo per sfruttare anche con una preparazione quotidiana, come appunto la frittata, il robot da cucina. I motivi per farlo possono essere diversi, il risultato sarà comunque un secondo piatto molto piacevole da gustare anche nella sua versione più semplice, solo uova. Già perché di frittate ne esistono in quantità industriali: pensate ad un ingrediente qualsiasi… ecco può finire tranquillamente in una frittata. Dalle classiche con le patate o le zucchinea quelle un po’ più particolari, ad unire questa varietà numerosa di preparazioni è proprio la semplicità e il gusto.

Ricetta Frittata Bimby

In questa preparazione la frittata con bimby sarà molto simile all' omelette francese: fermo restando che ingredienti e buona parte della preparazione sono praticamente corrispondenti, c’è una piccola grande differenza. Andremo a italianizzare le omelette cuocendole da entrambi i lati. La frittata semplice bimby potrà già essere assaporata. In realtà, però, con questa ricetta base, potrete anche farcire le frittate bimby come meglio credete, un passaggio in forno per 10 minuti a 160 gradi ed otterrete una variante delle omelette bimby!
Ecco superato anche questo scoglio non resta che andare a prendere le uova e metterci alla prova. Rombino i motori dei bimby, siamo pronti per far partire la nostra opera: la frittata bimby ci sta aspettando, buona lettura e buona preparazione a tutti!


COME FARE LA FRITTATA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete all'interno del boccale le Uova sgusciate ed un pizzico di Sale fino: azionate la velocità 4 per 1 minuto. Aggiungete il Grana Padano grattugiato ed azionate ancora la velocità 4 per mezzo minuto.

  • 2

    Il composto per le frittate bimby è pronto. Passate alla cottura. Fate scaldare un filo d'Olio di semi in una padella antiaderente, ed unite 3 cucchiai di composto di uova per ogni singola omelette (col dorso di un cucchiaio distribuite bene il composto nella padellina).

  • 3

    Cuocete le omelette da ambo i lati per pochi secondi. Continuate la cottura fino ad esaurimento del composto (con queste dosi otterrete circa 10 frittate).

  • 4

    Sono già ottime , ma potete anche farcirle. Mettete su ogni singola omelette dei pezzi di Prosciutto Cotto e del Formaggio Cheddar affettato. Chiudete le omelette, facendo combaciare le 2 estremità. Adagiatele, poi, su una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato a 160 gradi per 10 minuti.

  • 5

    Le Frittate Bimby sono pronte per essere gustate. Sono squisite anche senza farcitura nella loro semplicità. Buon Appetito!

    Frittata bimby preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY, Frittate
Pubblicata il
23/07/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista