Cosce di Pollo (o Fusi) Friggitrice ad Aria: Croccanti e Leggere

di Cucinare.it

Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria

Descrizione

Le Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria sono la soluzione per una ricetta gustosa e saporita, ma senza eccessivi grassi. Impossibile resistere al gusto delle cosce di pollo: addentarle è sempre un piacere e lo sarà ancora di più seguendo questa ricetta. Un Secondo Piatto saporito e leggero grazie al condimento con le erbe aromatiche e le spezie, che puoi abbinare a tuo piacimento. Il condimento sarà poi completato con pochissimo olio (basterà anche meno di un cucchiaio) ed ecco che la tua ricetta gustosa e leggera sarà pronta. Priva di grassi, grazie proprio alla cottura in friggitrice ad aria, ma davvero buone!

Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria: Abbasso i Grassi, Viva l'Aria Fritta!

Con la cottura delle cosce di pollo in friggitrice ad aria non si perderà la crosticina che tanto piace: un vantaggio in più, visto che si otterrà una carne bella morbida e succosa. Insomma tutto quello che si chiede alle cosce di pollo per una resa perfetta. La differenza con le cosce di pollo fritte nella padella piena d'olio è quasi impercettibile. Che ti posso dire: ti faccio fare una "porcata" senza sensi di colpa!

COTTURA COSCE DI POLLO FRIGGITRICE AD ARIA

Dipende dal peso delle cosce di pollo e se sono sovrapposte nel cestello. In generale, da 100 a 500 grammi di cosce di pollo = cottura a 180 gradi in 18-22 minuti. In questa ricetta cuocio 700 grammi di cosce di pollo: sono pronte in 30 minuti (22 : 500 = 0,044 X 700 = 30,8). Sono, però, sovrapposte anche se non eccessivamente: ho ottenuto la cottura ottimale alzando a 200 gradi la temperatura negli ultimi 10 minuti.

CONSERVAZIONE

Se ti avanzano (ne dubito!), le puoi conservare per 1 giorno in frigorifero, chiuse in un contenitore salva-freschezza. Non sono adatte alla congelazione.

CONSIGLI

Volendo, per rendere ancora più light la ricetta, puoi anche togliere la pelle dalla coscia di pollo, visto che è ricca di grassi. Ovviamente in questo caso sarà impossibile ottenere la crosticina: non si può avere tutto dalla vita!
Le cosce di pollo potranno poi essere accompagnate da un contorno a piacimento: una classica insalata verde per restare sul leggero oppure delle gustose patate, magari da cuocere sempre nella friggitrice ad aria.
Come alternativa ti puoi deliziare con delle cosce di pollo alla paprika, da leccarsi i baffi, oppure variare ancora un po’ e addentare in tutta la loro bontà le sovracosce di pollo al pomodoro, patate e olive nere… da provare!
E da provare è anche questa ricetta: le cosce di pollo friggitrice ad aria. Buona preparazione!


COME FARE LE COSCE DI POLLO FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Metti le Cosce di Pollo in una ciotola e condiscile con Aghi di Rosmarino ed 1 Peperoncino affettato e privato dei semini.

    Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    Completa con Sale Fino e nebulizzate d'Olio Evo col dispenser (in alternativa aggiungine 1, 2 cucchiai e gira il pollo nella ciotola in modo da ungerlo uniformemente).

    Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    Metti i Fusi di Pollo conditi della friggitrice ad Aria preriscaldata a 180 gradi. Lascia in cottura per 30 minuti.  Alza la temperatura a 200 gradi negli ultimi 10 minuti. Girali per 2 volte (ogni 10 minuti circa).

    Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 2
  • 4

    Le Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria sono pronte per essere gustate!

    Cosce di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 3

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista