Benachin
Descrizione
Ingredienti
- 320 gr di Riso Basmati
- 250 gr di filetto di Pesce Persico
- 100 gr di polpa di Zucca
- ½ Cipolla
- 500 ml di Acqua
- ½ Carota
- 1 tazza di Olio di Semi
- 1 cucchiaio di Concentrato di Pomodoro
- 50 gr di Pomodori pelati
- ½ Spicchio d'Aglio
- Peperoncino tritato q.b
- Fumetto di Pesce q.b
- 1 foglia di Alloro
- Pepe nero q.b
- Sale q.b
- Olio extravergine d'Oliva q.b
- Spezzatino q.b
Procedimento
Per prima cosa, tagliate a dadini la polpa di zucca1Tritate la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con l'aglio e l'olio di semi2Unite la zucca e un cucchiaino di peperoncino e fate cuocere per qualche minuto a fuoco medio-basso.
Nel frattempo, pulite e tagliate a pezzi piccoli la carota e unitela nella casseruola con la foglia di alloro, il fumetto di pesce, il concentrato di pomodoro, i pomodori pelati un paio di bicchieri d'acqua. Fate tostare il riso in una padella antiaderente con un giro di olio evo, mescolando i chicchi con continuità in modo da non farli bruciare. Mescolate e aggiungete un mestolo di acqua,continuate la cottura fino a quando il risotto avrà raggiunto la giusta consistenza (aggiungete un mestolo d'acqua ogni volta che il primo sarà stato assorbito)3Fate rosolare per un paio di minuti il filetto di pesce persico in una padella con un giro d'olio.
Quando il riso sarà cotto, unite il sugo e aggiungete anche il filetto di pesce persico tagliato a pezzetti. Aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe. A questo punto, spegnete la fiamma fate mantecare per qualche minuto. Servite accompagnando con dello spezzatino di carne se preferite e buon appetito4