Vellutata di cavolfiore e patate bimby
Descrizione
Vellutata di cavolfiore e patate bimby: bontà e salute
Mangiare sano è il primo passo per mantenersi in forma e qui si cucina solo in maniera salutare. Che poi: ma chi lo ha detto che mangiare ‘bene’ significa non concedersi al vizio del buon gusto. Anzi, a mio parere le due cose camminano quasi sempre insieme: i piatti salutari sono anche spesso i più buoni!Quella che vige da noi è di concederci ogni tanto questa ricetta vellutata di cavolfiore e patate bimby. Il robot da cucina in alcune circostanze è una vera manna dal cielo: potrà apparire strano ma presa da mille impegni, capita anche di non aver tempo per mettermi in cucina per preparare qualcosa ed allora il bimby è la mia ancora di salvezza: mi permette di non sorvegliare di continuo il cibo in cottura. Proprio per questo un giorno realizzai questa vellutata di cavolfiore e patate bimby: oggi vi presento la ricetta che utilizzo. Vi consiglio di accompagnare la vellutata con dei crostini di pane.
Se siete alla ricerca di altre idee per ricette bimby potete consultare quelle presenti nella sezione del nostro sito dedicata proprio al robot da cucina: un mare di bontà è in attesa, tutto per voi! Buona lettura e buona preparazione!
Date anche un'occhiata alla vellutata di cavolfiore bimby senza patate.
Ingredienti
Procedimento
Mondate e lavate la cipolla, tagliatela grossolanamente e mettetela nel boccale bimby: tritate per 10 sec. a vel. 7; riunitela poi sul fondo versateci l'olio ed azionate a 100 gradi, Vel. 1 per 3 min.. . Aggiungete l'acqua, mezzo cucchiaino di dado vegatale bimby, i 200 grammi di cavolfiore pulito, la patata tagliata in 4 ed un poco di sale: cuocete il tutto a 100 gradi, vel. Soft, per 35 min.. Aggiungete il burro e frullate a Vel. 4 per 20 sec..
La vostra vellutata di cavolfiore e patate bimby è pronta: versatela nelle ciotole e guarnite con prezzemolo freco.1