TORTA PERE E CIOCCOLATO BIMBY, Soffice e golosa

di Cucinare.it

Torta Pere E Cioccolato Bimby

Descrizione

Una preparazione classica, una ricetta che unisce due ingredienti che fanno della dolcezza il loro aspetto peculiare: la Torta Pere E Cioccolato Bimby. Preparare questo dolce non è certo una cosa da grandi chef, per realizzare questa torta basterà seguire passo dopo passo le indicazioni presenti in questa ricetta classica ed il gioco sarà fatto. Però, può capitare di volere un’accelerata e poi quel bimby che è costato non poco è lì che chiede di essere usato: perché non farlo? E perché, anche se si fa parte della categoria, mai in estinzione, delle ‘frane in cucina’, non provare a realizzare comunque un dolce delizioso com’è appunto la torta cioccolato e pere bimby? Ecco, non c’è nessun motivo per non farlo ed allora basta avere il bimby e i giusti ingredienti per mettersi all’opera.

RICETTA TORTA PERE E CIOCCOLATO BIMBY

L’abbinamento pere e cioccolato è sicuramente un grande classico e il motivo non può assolutamente sorprendere o almeno non può farlo per chi almeno una volta nella vita lo ha provato: la perfezione è proprio questo mix di sapori e consistenze che rendono anche la torta di pere e cioccolato bimby una vera squisitezza! Ed allora non possiamo far attendere troppo chi è lì ad aspettare soltanto di poter assaggiare questa delizia! Mettiamoci al lavoro: raccogliamo tutti gli ingredienti che servono, facciamo un ricapitolo del procedimento, bimby in funzione e via con la preparazione della torta cioccolato e pere morbida bimby tutta da assaggiare.
Se cerchi altre ricette che uniscono pere e cioccolato, dai uno sguardo al mio plumcake. Nell’apposita sezione poi troverai tante altre ricette con il bimby: scegli e prova quella che più ti attira. Ma ora, bando alle ciance: ecco come preparare la ricetta della torta pere e cioccolata bimby. Buona lettura e buona preparazione!


COME PREPARARE LA TORTA DI PERE E GOCCE DI CIOCCOLATO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare la Torta Pere E Cioccolato Bymby, versa nel boccale le uova e lo zucchero: aziona per 5 minuti, vel. 5. Aggiungi la farina 00, la fecola di patate, la bustina di vanillina, l'olio di semi, lo yogurt bianco, un pizzico di sale ed il lievito: aziona per 1 minuto, sempre alla velocità 5.

  • 2

    L'IMPASTO PER LA TORTA PERE E CIOCCOLATO BIMBY E' PRONTO. Stacca il boccale, versa le gocce di cioccolato e gira delicatamente con una spatola. Versa metà impasto in uno stampo a cerniera del diametro di 26 cm rivestito di carta forno e livellalo con una spatola. Copri l'impasto con un primo strato di fettine di pere. Versa il restante composto e coprilo con un altro strato di pere.

  • 3

    Ora sei pronta per la COTTURA DELLA TORTA PERE E CIOCCOLATO BIMBY: forno statico preriscaldato a 170 gradi per circa 40 minuti.

  • 4

    La Torta Cioccolato E Pere Bimby è pronta. Lasciala intiepidire e completa guarnendo col cioccolato sciolto (a bagnomaria o nel microonde). Sformala e gustala!

    Torta Pere E Cioccolato Bimby preparazione 3

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista