Ricetta della Torta di Mele all’Acqua: soffice e senza lattosio

Descrizione
La Torta di Mele all'Acqua è un dolce casalingo semplice, soffice e goloso che si prepara con pochissimi ingredienti. È senza uova, senza burro e senza latte, ed è un incrocio tra la torta all'acqua e la torta di mele senza burro.
Perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia la torta di mele all'acqua è piena di pezzi di mela, sana, facile da fare e dà la giusta carica per affrontare una giornata.
Rapida nella preparazione, non richiede sbattitori o planetarie, ma soltanto una ciotola ampia per lavorare dolcemente gli ingredienti. Per una versione ancora più ligth puoi foderere completamente lo stampo con carta forno.
Prova anche:
Ingredienti
COME FARE LA TORTA DI MELE ALL'ACQUA
Procedimento



1In una ciotola capiente setaccia 250 g di farina 00 e 12 g di lievito; aggiungi 170 g di zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone non trattato. 2Mescola le polveri.3Metti 1 mela tagliata a pezzi in un mix: aziona per pochi istanti.



4Aggiungi alle poveri 100 ml d'olio di semi, la mela passata al mix e 200 ml d'acqua a tempertura ambiente.5Sbuccia e taglia a pezzetti regolari le restanti 2 mele. 6Aggiungile all'impasto. Rimesta.



7Versa il composto in uno stampo circolare apribile (22 cm) rivestito di carta forno o unto e infarinato. Cuoci in forno ventilato a 170 °C per 45 minuti.8Una volta intiepidita, sformala.9Capovolgila in un piatto e togli la carta forno dalla base. Riposizionala.

10La Ricetta della Torta di Mele all'Acqua è completata! Gustosa, semplice e perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.
CONSERVAZIONE
Si conserva per 2, 3 giorni sotto una campana di vetro per torte.