FETTINE DI ROAST BEEF IN PADELLA: VELOCISSIME, GUSTOSE E TENERE!

di Cucinare.it

ROAST BEEF IN PADELLA

Descrizione

Ecco un modo veloce e semplice per cucinare delle gustose fettine di Roast Beef In Padella. Per questa ricetta non ho acquistato un pezzo di carne intero, ma del roast beef già affettato sottile. E indovina quanto ci ho impiegato per cuocerlo? Meno di 30 secondi! Una risorsa inaspettata quando si torna tardi dal lavoro e si desidera preparare una cena appetitosa e soddisfacente. Chi l'ha detto che il roast beef si può gustare solo la domenica, dato che richiede tempo, prima per rosolarlo in padella e poi per arrostirlo nel forno? Concediamoci il lusso di soddisfare le nostre voglie anche quando il tempo scarseggia. Lo stare insieme in famiglia, almeno a tavola, non deve mai passare in secondo piano.

RICETTA DELLE FETTINE DI ROAST BEEF IN PADELLA

Per questa ricetta per 2 persone, ho acquistato 350 g di roast beef affettato sottile e ho speso poco meno di 7 euro. Ho fatto cuocere le fettine in una padella ampia con olio extravergine d'oliva e qualche ago di rosmarino per 10 secondi. Poi ho spento il fornello e ho girato le fettine. Ho disposto le fettine di roast beef succose e tenere su un piatto da portata e le ho condite con il loro fondo di cottura e un po' di sale. Una cena rapida e molto soddisfacente.

CONSIGLI

Anche se di solito il roast beef affettato sottile si consuma freddo, nel nostro caso è preferibile gustarlo appena pronto. Per quanto riguarda il contorno, possiamo sbizzarrirci e scegliere tra molte opzioni. Personalmente, ho servito il roast beef in padella con una fresca insalata mediterranea, ma sono perfette anche le patate lesse o le patate novelle al forno, pronte in poco tempo seguendo la mia ricetta veloce di famiglia (più vantaggiosa rispetto alle patate al forno che richiedono l'ammollo in acqua e sale per eliminare parte dell'amido). Inoltre, possiamo abbinare le verdure in padella che preferiamo.

CONSERVAZIONE

Se dovesse avanzare, possiamo conservarlo in frigorifero in un contenitore ermetico per al massimo 1 giorno.
Prova anche il roast beef con salsa di aceto e il roast beef in crosta.
Ora puoi preparare il gustoso roast beef in padella veloce e godertelo al massimo!




COME CUCINARE IL ROAST BEEF IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

Roast Beef A Fette Sottili (Scottona) 350 g.

  • 1

    Per Fare Il Roast Beef In Padella, togliamo la carne (già sottilmente affettata) dal frigo 5 minuti prima di cuocerla e condiamola con un filo d'olio evo ed un pò di rosmarino.

    ROAST BEEF IN PADELLA preparazione 0
  • 2

    Facciamola cuocere in una padella ampia con un giro d'olio evo per 10 secondi, quindi spegniamo il fornello e giriamola.

    ROAST BEEF IN PADELLA preparazione 1
  • 3

    Sistemiamo le fettine sottili di roastbeef in un piatto di servizio e irroriamole con l'olio di cottura depositato sul fondo della padella ed il sale.

    ROAST BEEF IN PADELLA preparazione 2
  • 4

    Serviamo le Fettine Di Roast Beef In Padella con un contorno a piacere. Buon Appetito!

    ROAST BEEF IN PADELLA preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 MINUTO
Tempo di cottura
20 SECONDI
Porzioni
2 PERSONE
Pubblicata il
14/09/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista