FILETTI DI SGOMBRO FRESCO IN PADELLA

Descrizione
Parlando sinceramente, lo sgombro non è noto per le sue carni particolarmente gustose, ma con questa ricetta i filetti di sgombro diventano deliziosamente saporiti e la loro preparazione risulta Facile E Veloce.
Lo sgombro è un pesce azzurro presente nei nostri mari, caratterizzato da carni sode e compatte e dal sapore deciso; fa molto bene alla nostra salute perché è ricco di omega 3 che contrastano il colesterolo cattivo. In questa ricetta cucineremo i filetti di sgombro in padella in una decina di minuti tra preparazione e cottura e renderemo le carni più saporite grazie al vino bianco.
RICETTA PER LO SGOMBRO IN PADELLA
Questa che ti propongo è una ricetta che puoi tranquillamente aggiungere al tuo ricettario, perché è completa:- si cuoce in pochi minuti (meno di 10) e ci assicura un pasto appagante e corretto, divenendo preziosa quando non abbiamo tempo da dedicare alla cucina;
- facciamo prevenzione partendo dal cibo: lo sgombro è raccomandato dai medici per la sua proprietà di abbassare il colesterolo cattivo;
- con questa ricetta anche i bambini, solitamente ostili al pesce, lo mangeranno perché andiamo ad ammortizzare il gusto molto deciso che caratterizza lo sgombro.
Ingredienti
COME CUCINARE GLI SGOMBRI FRESCHI IN PADELLA
Procedimento



1Per Fare lo Sgombro In Padella, iniziamo passando i Filetti sotto un getto d'acqua corrente e poi tamponiamoli.2Facciamoli cuocere, a fiamma media, per 1 minuto in un giro d'olio evo insaporito con l'aglio, lo olive sottolio, i capperi dissalati ed il prezzemolo tritato.3Giriamo i filetti di sgombro e facciamoli cuocere per un altro minuto anche sull'altro lato (le carni dello sgombro sono sode e compatte e non si corre il rischio di sfaldarle).



4Togliamo l'aglio e sfumiamo, a fiamma allegra, con 50 m. di vino bianco fermo; aggiungiamo i pomodorini tagliati in 2 ed un pizzico di sale.5Proseguire la cottura, fiamma media, per 4, 5 minuti senza coperchio (solo se i filetti tendono ad asciugarsi, aggiungiano un pochino d'acqua).6La Ricetta dello Sgombro In Padella è completata.

7Serviamo i Filetti Di Sgombro In Padella, versando sulle porzioni il condimento denso formatosi sul fondo del tegame. Buon Appetito!
CONSERVAZIONE
È meglio consumarlo appena pronto. In alternativa, una volta raggiunta la temperatura ambiente, possiamo conservarlo in frigorifero per 1 giorno, chiuso in un contenitore per alimenti.Prova anche:
Filetto di Sgombro al Limone;
Pasta agli Sgombri (in scatola).