RICETTA FAGIOLINI AL VAROMA

FAGIOLINI AL VAROMA

Descrizione

I fagiolini sono una verdura molto gustosa anche solo condita con un filo d'olio e limone. Li possiamo cuocere nella pentola a pressione, al vapore o possiamo preparare i fagiolini lessi. Oggi li prepareremo col nostro robot-maggiordomo, con la ricetta dei Fagiolini Al Varoma. Che dire: tutte le proprietà nutritive restano concentrate nel nostro pasto, un vero e proprio elisir di salute e bellezza! Preparare i fagiolini al varoma bimby è molto semplice: una volta lavati e spuntati, i fagiolini vanno sistemati nel varoma che a sua volta va posizionato sul boccale con all'interno l'acqua. La cottura si completa in una quarantina di minuti, e non ha bisogno di essere monitorata. Per quanto riguarda il condimento, olio e limone, o aceto, resta il più semplice. I fagiolini sono ipocalorici (contengono circa 31 Kcal ogni 100 grammi).
Prova anche queste Ricette Con I Fagiolini:
fagiolini in umido;
fagiolini in padella;
sformato di fagiolini;
fagiolini in pastella.
Per le Ricette Bimby, puoi spaziare nella sezione apposita. Ti lascio alla ricetta dei fagiolini al varoma. Buona preparazione.


COME PREPARARE I FAGIOLINI AL VAROMA CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Prepariamo i fagiolini: sciacquiamoli e spuntiamoli (se lo desideri, dai un'occhiata alle indicazioni per pulire i fagiolini presto e bene), poi sistemiamoli nel Varoma.

  • 2

    Versiamo nel boccale un litro d'acqua e chiudiamo col coperchio. Posizioniamo il Varoma, vassoio e coperchio: lasciamo in cottura per 40 minuti (se occorre, prolunghiamo la cottura di qualche minuto), temp. Varoma Vel. 1.

  • 3

    I Fagiolini Al Varoma Bimby sono pronti. Trasferiamoli in una insalatiera, condiamoli con olio sale e succo di limone filtrato.

    FAGIOLINI AL VAROMA preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 MINUTI
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
24/08/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità