Brodo di carne bimby

di Cucinare.it

Brodo di carne bimby

Descrizione

Il brodo di carne bimby è la ricetta più indicata quando fuori fa freddo e si ha bisogno di qualcosa per riscaldarsi. Una ricetta che arriva dalla tradizione e non si può dire certo che sia passata di moda. Questo brodo di carne bimby è la soluzione migliore anche per mantenersi leggeri: la classica pastina all’uovo non ha condimento migliore di questo brodo di carne tutto da gustare. Ovviamente con la ricetta brodo di carne bimby si può fare anche un’altra preparazione decisamente classica: i tortellini in brodoo i passatelli, due primi piatti che si è soliti servire anche per Natale. Già, questa ricetta trova le sue origini nella case della massaie emiliana, con la loro pasta fatta in casa e poi si diffonde nel resto di Italia.

Come preparare il brodo di carne bimby

Un piatto che può essere l’occasione per cucinare insieme primo e secondo: basterà, infatti, servire la carne ed ecco che il menu è completato. Il brodo di carne bimby ha poi il vantaggio di essere una ricetta da preparare facilmente senza troppe complicazioni grazie all’aiuto del robot da cucina che velocizza anche il tempo di preparazione: un vantaggio non di poco conto considerando che la ricetta classica richiede una lunga cottura (almeno due ore). Eccoci quindi alla preparazione del brodo di carne bimby: la ricetta aspetta soltanto di essere preparata con il nostro robot. Raccogliamo allora tutti gli ingredienti e mettiamoci all’opera per questo piatto che è la base per tante gustose ricette: ecco come preparare il brodo di carne bimby. Buona lettura e buona preparazione a tutti. Per chi cerca, invece, altre idee per preparazioni con il robot da cucina, può dare uno sguardo alle ricette bimby presenti nell’apposita sezione di Cucinare.it: soluzioni ad ogni esigenza e piatti adatti a qualsiasi gusto!
A questo link la ricetta del brodo di carne senza bimby.


COME CUCINARE IL BRODO DI CARNE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete tutti gli ingredienti nel boccale (la cipolla affettata, il sedano, la carota e la carne tagliati in 3, 4 pezzi ed il pomodoro in 2).

  • 2

    Unite l'acqua fino ad arrivare alla tacca del boccale (circa 1 litro e 200) e cuocete per mezz'ora a 100 gradi antiorario velocità Soft. (cestello sopra al coperchio).

  • 3

    Eliminate il grasso sulla superficie del brodo (potete usare una schiumarola) e continuate a cuocere per ulteriori 40 minuti sempre con la stessa modalità (100 gradi  Antiorario Velocità Soft - sempre col cestello sul coperchio).

  • 4

    Utilizzando il cestello, scolate il brodo e trasferitelo in una recipiente. Una volta raggiunta la temperatura ambiente riponetelo in frigorifero. Prima di utilizzarlo e quindi scaldarlo, eliminate il grasso in superficie. Il vostro brodo di carne bimby è pronto per essere assaporato.

    Brodo di carne bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
70 minuti
Porzioni
1 litro di Brodo di Carne bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
19/12/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Commenti e voti

Scarica la rivista