Bistecca con funghi e cipolle

Bistecca con funghi e cipolle

Descrizione

La Bistecca con Funghi e Cipolle è un semplice secondo piatto a base di carne di manzo, dal gusto saporito e deciso. Si propone come un piatto adatto a chi non ha molto tempo da perdere con la cucina ma al contempo non riesce a rinunciare alle delizie del palato, essendo un'ottima risposta a chi cerca qualcosa di semplice e gustoso da portare nel piatto. Ideale per una informale cena di amici, ne resteranno deliziati! Per un sapore ancora più ruspante e deciso può essere una buona idea aggiungere alla cipolla del peperoncino fresco, tritato finemente al coltello, da soffriggere insieme ad essa.


COME FARE Bistecca con funghi e cipolle

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Iniziate sciacquando i funghi e tagliateli in piccoli pezzi

  • 2

    Spennellate l'olio su entrambi i lati delle fette di carne, quindi salatele e cospargetele con il pepe spezzettato (è preferibile che il pepe non venga macinato ma venga spezzettato con un coltello, per un sapore ancora più deciso e rustico al palato)

  • 3

    Mettete a scaldare una padella, quindi fatele rosolare a fuoco allegro su entrambi i lati, avendo cura che esse si cucinino uniformemente

  • 4

    Quando pronte, scolatele e ponetele in caldo tra due piatti

  • 5

    A questo punto tagliate e tritate finemente le cipolle, quindi versatele nello stesso tegame dove avrete appena preparato la carne, mettetele a cuocere ed aggiungete il burro

  • 6

    Quando la cipolla sarà appassita unitevi i funghi, e fateli cuocere per circa 3-4 minuti

  • 7

    Verso fine cottura aggiungete ad essi sale e pepe a piacimento, quindi impiattateli con le fette di carne, distribuendoli sulla carne stessa o accanto ad essa. Servite immediatamente il piatto ancora fumante.
    Buon appetito! 

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:20
Tempo di cottura
00:20
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
03/07/2015

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità