Uova Al Tartufo Gustose

di Cucinare.it

Uova Al Tartufo

Descrizione

Si possono trasformare delle semplice uova a occhio di bue in un piatto gourmet e raffinato? Risposta affermativa grazie alle Uova Al Tartufo, una ricetta per un secondo piatto tanto semplice quanto particolare! Già perché basterà una piccola aggiunta per rendere questa preparazione classica un piatto adatto anche ad una cena raffinata. Incredibile ma vero: abbinamento più riuscito di quello tra uovo e tartufo non credo possa esserci, si tratta di due sapori che si sposano a perfezione. Non per niente di ricette, oltre all’ Uovo Al Tartufo, che uniscono questi due ingredienti si sprecano: da un semplice piatto di pasta all’uovo con tartufo ad altrettanto gustose uova strapazzate con l’aggiunta del tartufo.

UOVA CON TARTUFO NERO O BIANCO

Per preparare le uova al tartufo si possono usare sia quelli neri che quelli bianchi: in quest’ultimo caso occorre ricordarsi di aggiungere il tartufo soltanto una volta cotto l’uovo perché non deve cuocere. Nel primo caso, invece, la scelta è personale (nulla vieta comunque, di aggiungere altre lamelle di tartufo nero fresco a quelle cotte con l'uovo). Ecco, già ti ho svelato un piccolo segreto per fare in modo che le Uova Al Tegamino Con Tartufo vengano alla perfezione: come sai, la cucina è fatta di tanti piccoli segreti che messi insieme rendono un piatto insuperabile.
Proprio come queste uova con tartufo, un secondo piatto che unisce originalità, gusto e facilità di preparazione! Anche se arrivi a casa in ritardo e hai voglia di una cenetta speciale, questa ricetta è anti-panico: pochi minuti, pochi ingredienti, nessuna preparazione complicata ed il piatto è pronto ad essere servito. Ad accompagnare queste uova a occhio di bue con il tartufo puoi scegliere una bella fetta di pane tostato o anche una bella insalata fresca.
Restando in tema, prova anche la versione delle uova strapazzate al tartufo. Se vuoi preparare un gustoso contorno ti consiglio le patate al tartufo, se, invece hai voglia di un primo ti consiglio il risotto al tartufo.
Scommetto che non vedi l’ora di scoprire la ricetta… allora bando alle ciance: ti lascio alla preparazione delle uova al tartufo. Buona lettura! E non dimenticare di farmi sapere il tuo parere su questa ricetta!


COME SI PREPARANO LE UOVA AL TARTUFO

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare la Uova Al Tartufo lascia sciogliere in un tegame antiaderente 2 noci di burro a fiamma dolce; aggiungi le uova sgusciate e insaporiscile con un pizzico di sale fino. Lasciale in cottura per un paio di minuti.

    Uova Al Tartufo preparazione 0
  • 2

    Affetta il tartufo pulito. Per approfondire, ecco la guida per pulire il tartufo correttamente.

    Uova Al Tartufo preparazione 1
  • 3

    Lascia scivolare le uova in un piatto piano e disponici sopra le lamelle profumate. Porta in tavola e gusta le Uova Al Tartufo.

    Uova Al Tartufo preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista