Si possono trasformare delle semplice
uova a occhio di bue in un piatto gourmet e raffinato? Risposta affermativa grazie alle
Uova Al Tartufo, una ricetta per un secondo piatto tanto semplice quanto particolare! Già perché basterà una piccola aggiunta per rendere questa preparazione classica un piatto adatto anche ad una cena raffinata. Incredibile ma vero: abbinamento più riuscito di quello tra uovo e tartufo non credo possa esserci, si tratta di due sapori che si sposano a perfezione. Non per niente di ricette, oltre all’
Uovo Al Tartufo,
che uniscono questi due ingredienti si sprecano: da un semplice piatto di pasta all’uovo con tartufo ad altrettanto gustose uova strapazzate con l’aggiunta del tartufo.
UOVA CON TARTUFO NERO O BIANCO
Per preparare le uova al tartufo si possono usare sia quelli neri che quelli bianchi: in quest’ultimo caso occorre ricordarsi di aggiungere il tartufo soltanto una volta cotto l’uovo perché non deve cuocere. Nel primo caso, invece, la scelta è personale (nulla vieta comunque, di aggiungere altre lamelle di tartufo nero fresco a quelle cotte con l'uovo). Ecco, già ti ho svelato un piccolo segreto per fare in modo che le
Uova Al Tegamino Con Tartufo vengano alla perfezione: come sai, la cucina è fatta di tanti piccoli segreti che messi insieme rendono un piatto insuperabile.
Proprio come queste uova con tartufo, un secondo piatto che unisce originalità, gusto e facilità di preparazione! Anche se arrivi a casa in ritardo e hai voglia di una cenetta speciale, questa ricetta è anti-panico: pochi minuti, pochi ingredienti, nessuna preparazione complicata ed il piatto è pronto ad essere servito. Ad accompagnare queste uova a occhio di bue con il tartufo puoi scegliere una bella fetta di pane tostato o anche una bella insalata fresca.
Restando in tema, prova anche la versione delle
uova strapazzate al tartufo. Se vuoi preparare un gustoso contorno ti consiglio le
patate al tartufo, se, invece hai voglia di un primo ti consiglio il
risotto al tartufo.
Scommetto che non vedi l’ora di scoprire la ricetta… allora bando alle ciance: ti lascio alla preparazione delle uova al tartufo. Buona lettura! E non dimenticare di farmi sapere il tuo parere su questa ricetta!
Commenti e voti