Torta Paradiso al Cioccolato, il dolce per grandi e piccini

Descrizione
Torta Paradiso al Cioccolato, da gustare quando vuoi
Del resto la Torta Paradiso al Cioccolato è ottima da mangiare a colazione ma può rivelarsi la ricetta ideale anche per una dolce merenda. Magari accompagnata da un bel tè caldo in pieno inverno o da una bibita fresca quando il caldo inizia a farsi sentire. Se siete amanti sfrenati del dolce e della cioccolata, potete anche farcire la torta paradiso con della crema di cioccolata. Tagliatela a metà e riempitela a vostro piacimento.Torta Paradiso, una bontà semplice da fare
Per realizzare la torta paradiso al cioccolato non serve molto tempo né ingredienti particolarmente complicati. In meno di un'ora potete avere bello e sfornato un dolce delizioso da servire ai vostri bambini o da mangiare per soddisfare la vostra golosità. Basta avere a disposizione dello zucchero e del cacao amaro in polvere. Necessarie anche le uova, il burro, la fecola di patate, la farina e il lievito per Dolci. Ecco a voi la ricetta. Se volete nuove idee o consigli su come preparare tantissimi altri tipi di torta, visitate la nostra apposita sezione Torte e Crostate. Se invece vi va di dare un'occhiata anche a dolcetti, biscotti, muffin, cioccolatini.... visitate la nostra sezione Dolci. Buona lettura.Ingredienti
- 160 gr di Zucchero
- 4 Uova
- 110 gr di Burro
- 100 gr di Fecola di Patate
- 1 cucchiaino di Essenza di Vaniglia
- 80 gr di Cacao amaro in polvere
- 60 gr di Farina
- 1 bustina di Lievito per Dolci
COME FARE Torta Paradiso al Cioccolato, il dolce per grandi e piccini
Procedimento
Per prima cosa, fate fondere 100 grammi burro in un pentolino. Sbattete le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Unite il burro fuso e l'essenza di vaniglia e continuate a mescolare in modo da far amalgamare gli ingredienti.
Aggiungete poco per volta la farina, la fecola, il lievito e il cacao setacciati. Mescolate fino a quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi. Imburrate e infarinate una tortiera, preferibilmente a cerniera e versateci l'impasto della vostra torta.
Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Quando sarà cotta, sfornatela e fate intiepidire prima di estrarla con attenzione dalla tortiera. Buon appetito.