Tartine con Salmone, il Finger Food per i Party

di Cucinare.it

Tartine con Salmone

Descrizione

Le Tartine Con Salmone sono un classico antipasto di mare, semplice e veloce da preparare, adatto sia per cene all'aperto, che per buffet. La realizzazione è molto facile e per questo vengono spesso preparate anche durante party e ricevimenti.
Le tartine sono uno dei finger food più buoni e le varianti sono numerose, poiché il salmone si abbina molto bene con svariati ingredienti, primi tra tutti i formaggi freschi. Ci sono molte alternative per questo antipasto, ad esempio potete sostituire il Philadelphia con un altro formaggio spalmabile; o ancora, potete usare del burro o della maionese light, fatta in casa, preparata aggiungendo semplicemente due cucchiai di yogurt bianco magro.
Come detto il salmone può essere utilizzato per molte ricette vista la facilità di abbinamento. Vi consiglio di provare il salmone gratinato oppure la pasta con salmone e carciofi con sesamo o ancora una squisita mousse di salmone: gusto imperdibile.

Ricetta Tartine al Salmone: Come Prepararle

Imperdibile come le nostre tartine al salmone affumicato che non aspettano altro che essere messe in tavola. Per farlo servirà poco tempo, zero fatica: la garanzia è il tanto gusto che verrà servito ai vostri ospiti. Qualche consiglio prima di passare alla ricetta vera e propria. Per dare un tocco in più alle tartine potete anche mettere un cucchiaino di caviale sopra le fettine di salmone. Se non amate questi gusti, si consiglia di aggiungere sopra i dischetti di salmone della scorza di limone grattugiata, per dare un tocco di freschezza al piatto.
Ma veramente è giunta l’ora più attesa ed allora non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere. Vediamo come preparare le tartine al salmone: buona lettura a tutti!


Come Fare le Tartine con Salmone

Ingredienti & Procedimento

8 fette di Pancarrè integrale

Formaggio Philadelphia q.b.

foglie di Insalata verde q.b.

  • 1

    Come prima operazione prendete le fette di pancarré integrale e con l'aiuto di un coppa pasta create dei dischi di circa 4 cm di diametro

  • 2

    Tostate i dischetti in forno a 180° per 10 minuti

  • 3

    Preparate ora la crema di Philadelphia

  • 4

    In una ciotola unite il formaggio con l'aneto tritato e mescolate per bene

  • 5

    Spalmate la crema ottenuta sopra un lato della tartina, creando uno strato spesso qualche centimetro

  • 6

    Prendete il salmone affumicato e tagliatelo a fettine sottili

  • 7

    Arrotolate le fettine di salmone e appoggiatele delicatamente sopra la crema di Philadelphia

  • 8

    Mettete in un vassoio da portata e aggiungete sopra ogni tartina una fogliolina di insalata verde

  • 9

    Decorate il vassoio con qualche foglia più grande di insalata e con una fetta di limone

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista