Straccetti di vitello con rucola e pomodorini

di Cucinare.it

Straccetti di vitello con rucola e pomodorini

Descrizione

Straccetti di Vitello con Rucola e Pomodorini, eccellente pietanza facile e veloce da preparare in 5 minuti. Oggi prepariamo una ricetta facile, veloce e gustosissima. Scommettiamo che cucineremo questo secondo piatto in 5 minuti? Leggete questa ricetta e capirete come!

Straccetti di Vitello con Rucola e Pomodorini, ricetta veloce

Ci troviamo nel bel mezzo della settimana e magari ci capita di pensare a cosa preparare a pranzo o a cena. Oggi vi propongo un piatto fresco e leggero da presentare in tavola anche come portata unica. Ho realizzato questo secondo con la carne di vitello ma potete utilizzare anche un altro tipo di carne per ottenere un ottimo risultato. Ideale nelle giornate di caldo, questo piatto delicato e gustoso vi permetterà di sostare ai fornelli massimo per 5 minuti, preparando comunque un pranzo o una cena che metterà d'accordo tutta la famiglia. Con gli straccetti di vitello pomodorini e rucola potete gustare un piatto molto semplice da realizzare ma allo stesso tempo nutriente. La rucola è un'erba che presenta poche calorie ed alti valori di minerali e vitamine. Contiene grandi quantità di ferro (è tra gli alimenti più ricchi di questo minerale) ed è ottimo per favorire la digestione, ridurre la pressione arteriosa. Note anche le sue proprietà antitumorali. L'elevata presenza di acido folico la rende particolarmente adatta anche per le donne in gravidanza.

Le alternative agli Straccetti di vitello

Non da meno i pomodorini, anche loro poveri di calorie ma ricchi di proprietà benefiche. Elevate quantità di vitamine e minerali, favoriscono la digestione e stimolano la diuresi. La scarsa presenza di sale (al naturale, ovviamente) li rende indicati anche per i diabetici. Insomma ingredienti salutari perché gli straccetti di vitello con pomodorini siano davvero invitanti. Buon mercoledì e buon appetito con questi straccetti di vitello con rucola e pomodorini! Chiaramente gli straccetti di carne con rucolapossono essere fatti con vari tipi di carne:

Straccetti di Pollo allo Zenzero

Straccetti di Pollo allo YOGURT

Straccetti di Pollo dorati al Cognac

COME FARE Straccetti di vitello con rucola e pomodorini

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Lavate ed asciugate la rucola e i pomodorini tagliandoli poi in quattro.

    Straccetti di vitello con rucola e pomodorini preparazione 0
  • 2

    Eliminate il grasso dalla carne, tagliatela a listarelle e passatela leggermente nella farina.

    Straccetti di vitello con rucola e pomodorini preparazione 1
  • 3

    In una padella fate riscaldare un piccolo giro d'olio in cui farete fondere due noci di burro; unite la carne e lasciatela cuocere un paio di minuti per lato, salate leggermente.

    Straccetti di vitello con rucola e pomodorini preparazione 2
  • 4

    Adagiatela su un letto di rucola, unite i pomodorini, con un pizzichino di sale ed un brevissimo giro d'olio. Guarnite i piatti con scaglie di parmigiano. I vostri straccetti di vitello con rucola e pomodorini sono pronti.
    Buon appetito!

    Straccetti di vitello con rucola e pomodorini preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:05
Porzioni
persone
Categoria
Secondi facili e veloci, Secondi di carne
Pubblicata il
08/07/2015

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Commenti e voti

Scarica la rivista