SPAGHETTI AL POMODORO FRESCO BIMBY

di Cucinare.it

Spaghetti Al Pomodoro Bimby

Descrizione

Adoro gli spaghetti al pomodoro, uno dei piatti più conosciuti ed apprezzati su tutta la faccia della terra. Che sia pasta al pomodoro cotta tradizionalmente coi pelati o spaghetti al pomodoro fresco, questa preparazione trova sempre spazio nel mio menù settimanale. Oggi ho deciso di preparare gli Spaghetti Al Pomodoro Bimby. Se ami la pasta risottata questa ricetta fa proprio al caso tuo perchè la pasta viene risottata, quindi cotta direttamente nel sugo di pomodoro.

RICETTA SPAGHETTI AL POMODORO BIMBY

Questo è un piatto semplice, fatto con pochi ingredienti ma non per questo avaro di gusto. Spesso la semplicità premia e non soltanto in cucina.. Per ottenere il massimo dalla semplicità bisogna che ci sia anche tanta precisione. E questo gli esperti di cucina lo sanno: più i piatti sono semplici più vengono a galla le eventuali lacune.
Vuoi fare degli spaghetti al pomodoro bimby perfetti? Allora raduna gli ingredienti e segui gli step di preparazione: in 25 minuti gli spaghetti saranno pronti per essere divorati da grandi e piccini.
Prova anche: la pasta al tonno bimby e gli spaghetti aglio e olio bimby. Hai voglia di un piatto allegro e variopinto? Non perderti la ricetta degli spaghetti con pomodori colorati.
Ti lascio agli Spaghetti Risottati Al Pomodoro Bimby. Buona lettura.





COME FARE LA PASTA AL POMODORO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versa nel boccale i 40 millilitri d'olio evo, mezzo spicchio d'aglio privato dell'anima e 10 foglie di basilico: aziona la velocità 10 per 3 secondi. Riunisci gli ingredienti sul fondo con la spatola e fai cuocere per 3 minuti a 120 gradi velocità 3.

  • 2

    Riunisci nuovamente gli ingredienti sul fondo con la spatola e versa nel boccale i 400 grammi di pomodorini ciliegia tagliati in 4: aziona il bimby per 3 minuti, 100 gradi, velocità 1. Versa ora i 700 millilitri d'acqua, il cucchiaino di sale ed il cucchiaino di dado vegetale bimby: aziona per 8 minuti, 100 gradi, velocità 1.

  • 3

    Dal foro del boccale versa gli spaghetti: aziona la cottura per il tempo indicato sulla confezione della pasta (io ho usato spaghetti grossi Barilla, 11 minuti), antiorario, velocità soft. Col boccale aperto spingi con la mano gli spaghetti nel bimby, poi rimesta e richiudi.

  • 4

    Gli Spaghetti Al Pomodoro Fresco Bimby sono pronti per essere gustati. Buon Appetito!

    Spaghetti Al Pomodoro Bimby preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni
4
Pubblicata il
11/11/2021

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista