Pasta al Tonno Bimby: Come Farla Cremosa

di Cucinare.it

Pasta al Tonno Bimby

Descrizione

Rendere più semplice la ricetta semplice per eccellenza: signore e signori, la Pasta al Tonno Bimby riesce in questa impresa. Certo, non è una di quelle ricette che richiede l’’aiutino’ da casa per essere preparata ma una volta che si ha a disposizione il robot da cucina più famoso, si ha anche voglia di utilizzarlo sempre e comunque. Così ecco la ricetta della pasta con tonno bimby, per un primo piatto ideale per un veloce e nutriente pranzo settimanale. Gli spaghetti al tonno sono un grande classico dei pasti mordi e fuggi, quelli da preparare in fretta e furia tra un impegno e l’altro. La sua facilità di preparazione ne fa il primo preferito dagli studenti fuori sede o dai single cui non piace impegnarsi troppo ai fornelli. Con questa ricetta di impegno ne occorre davvero pochissimo e il pranzo è salvo.

PASTA AL TONNO BIMBY TM5 E TM31

Per la Pasta al Tonno Risottata Bimby non servono che pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Un Primo Piatto all'insegna del buon gusto con pochissimo sforzo!
Se non hai il Bimby ti consiglio di provare la pasta tonno e philadelphia o la pasta tonno e limone.
Ma non c’è da continuare a perdere tempo in chiacchiere, sta arrivando l’ora di pranzo e dobbiamo vedere come preparare la nostra pasta al tonno bimby. Dai uno sguardo agli ingredienti poi segui il procedimento passo dopo passo: il primo piatto è pronto per essere servito in tavola. Ed allora buona lettura e buon appetito a tutti!


COME FARE LA PASTA AL TONNO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Metti nel boccale mezzo Spicchio d'Aglio ed un Peperoncino Secco poi aziona per 5 secondi la Velocità 6. Con la spatola raduna gli ingredienti, versa i 2 cucchiai d'Olio Evo e aziona la Velocità 1 a 120 Gradi per 3 Minuti. Sgocciola bene il Tonno e uniscilo agli altri ingredienti: lascia cuocere per 3 minuti, 120 Gradi Antiorario, Velocità Soft.

  • 2

    Unisci i 120 ml. di Polpa di Pomodoro e cuoci per 5 minuti stessa modalità (120 Gradi Antiorario, Velocità Soft). Versa 320 ml. d'Acqua ed il Sale e porta a bollore: 5 minuti, 100 Gradi, Velocità 1. Cala gli spaghetti (dal foro del coperchio) e falli cuocere per il tempo indicato sulla confezione (la mia pasta in 8 minuti) a 100 Gradi, Antiorario, Velocità Soft.

  • 3

    La Pasta al Tonno Bimby è pronta per essere gustata!

    Pasta al Tonno Bimby preparazione 2

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista