Pasta al Tonno Bimby: Come Farla Cremosa

di Cucinare.it

Pasta al Tonno Bimby

Descrizione

Rendere più semplice la ricetta semplice per eccellenza: signore e signori, la Pasta al Tonno Bimby riesce in questa impresa. Certo, non è una di quelle ricette che richiede l’’aiutino’ da casa per essere preparata ma una volta che si ha a disposizione il robot da cucina più famoso, si ha anche voglia di utilizzarlo sempre e comunque. Così ecco la ricetta della pasta con tonno bimby, per un primo piatto ideale per un veloce e nutriente pranzo settimanale. Gli spaghetti al tonno sono un grande classico dei pasti mordi e fuggi, quelli da preparare in fretta e furia tra un impegno e l’altro. La sua facilità di preparazione ne fa il primo preferito dagli studenti fuori sede o dai single cui non piace impegnarsi troppo ai fornelli. Con questa ricetta di impegno ne occorre davvero pochissimo e il pranzo è salvo.

PASTA AL TONNO BIMBY TM5 E TM31

Per la Pasta al Tonno Risottata Bimby non servono che pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Un Primo Piatto all'insegna del buon gusto con pochissimo sforzo!
Se non hai il Bimby ti consiglio di provare la pasta tonno e philadelphia o la pasta tonno e limone.
Ma non c’è da continuare a perdere tempo in chiacchiere, sta arrivando l’ora di pranzo e dobbiamo vedere come preparare la nostra pasta al tonno bimby. Dai uno sguardo agli ingredienti poi segui il procedimento passo dopo passo: il primo piatto è pronto per essere servito in tavola. Ed allora buona lettura e buon appetito a tutti!


COME FARE LA PASTA AL TONNO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Metti nel boccale mezzo Spicchio d'Aglio ed un Peperoncino Secco poi aziona per 5 secondi la Velocità 6. Con la spatola raduna gli ingredienti, versa i 2 cucchiai d'Olio Evo e aziona la Velocità 1 a 120 Gradi per 3 Minuti. Sgocciola bene il Tonno e uniscilo agli altri ingredienti: lascia cuocere per 3 minuti, 120 Gradi Antiorario, Velocità Soft.

  • 2

    Unisci i 120 ml. di Polpa di Pomodoro e cuoci per 5 minuti stessa modalità (120 Gradi Antiorario, Velocità Soft). Versa 320 ml. d'Acqua ed il Sale e porta a bollore: 5 minuti, 100 Gradi, Velocità 1. Cala gli spaghetti (dal foro del coperchio) e falli cuocere per il tempo indicato sulla confezione (la mia pasta in 8 minuti) a 100 Gradi, Antiorario, Velocità Soft.

  • 3

    La Pasta al Tonno Bimby è pronta per essere gustata!

    Pasta al Tonno Bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista