Salsa di pomodoro bimby TM5, TM6 e TM31
Descrizione
In questa ricetta abbiamo utilizzato i pomodori ciliegini, ma voi, se lo preferite, potete utilizzare i classici pomodori da sugo. Inoltre potete arricchire la salsa con le vostre spezie preferite o esaltarne il sapore con del peperoncino e del pepe macinato al momento.
Salsa di pomodoro bimby TM5, TM6 E TM31
La passata di pomodoro bimby può essere utilizzata per preparare tantissime ricette che la vedono protagonista come ingrediente principale: dalla più classica delle pastasciutte alla parmigiana di melanzane e poi ancora pizze, timballi e chi più ne ha più ne metta. Scommetto che l’acquolina fa già capolino in voi ed allora lasciamoci guidare dalla ricetta passata di pomodoro bimby: buona lettura e buona preparazione a tutti! Per altre ricette bimby, consultate la nostra sezione.Vi consiglio anche di provare la salsa di pomodoro fresco al basilico, cucinata in modo tradizionale.
Ingredienti
Procedimento
Mettete nel boccale i pomodori puliti ed azionate alla velocità 7 per 5 secondi, poi riunite il pomodoro sul fondo del boccale aiutandovi con una spatola. Togliete il misurino e mettete il cestello: azionate la temperatura Varoma e lasciate cuocere per 20 minuti a velocità 2.. Spostate il cestello e rimettete il misurino. Fate, quindi, omogeneizzare il tutto per circa 1 minuto: partite dalla velocità 6 e girate lentamente la manopola fino ad arrivare a velocità 10.. Togliete il coperchio (così si abbassa un poco la temperatura dei pomodori cotti e non si ossida l'olio) e unite il sale, le foglie di basilico spezzettate grossolanamente, e l'olio: rimettete il coperchio e fate amalgamare per 20 secondi a velocità 2..
La salsa di pomodoro bimby è pronta. Trasferitela in un contenitore e guarnitela con foglie di basilico fresco: che profumo!1