Salsa di pomodoro bimby TM5, TM6 e TM31

di Cucinare.it

Salsa di pomodoro bimby

Descrizione

La salsa di pomodoro bimby è una preparazione buona per ogni evenienza e preziosa per preparare numerose ricette. Fatta in modo classico, e per classico intendiamo senza l’utilizzo del robot da cucina, richiede diversi utensili da sporcare. Con il bimby avrete sicuramente meno stoviglie da pulire ma, soprattutto, otterrete una preparazione molto gustosa, che preserva meglio tutti gli aromi in quanto simile alla cottura in vasetto. Cosa chiedere di più? La salsa di pomodoro con bimby sembra fatta apposta per chi è alla ricerca di una soluzione agevole ma allo stesso tempo tradizionale: per farla non saranno necessarie chissà quali competenze in cucina, così come il tempo richiesto inferiore, anche se non di molto, rispetto alla normale preparazione.
In questa ricetta abbiamo utilizzato i pomodori ciliegini, ma voi, se lo preferite, potete utilizzare i classici pomodori da sugo. Inoltre potete arricchire la salsa con le vostre spezie preferite o esaltarne il sapore con del peperoncino e del pepe macinato al momento.

Salsa di pomodoro bimby TM5, TM6 E TM31

La passata di pomodoro bimby può essere utilizzata per preparare tantissime ricette che la vedono protagonista come ingrediente principale: dalla più classica delle pastasciutte alla parmigiana di melanzane e poi ancora pizze, timballi e chi più ne ha più ne metta. Scommetto che l’acquolina fa già capolino in voi ed allora lasciamoci guidare dalla ricetta passata di pomodoro bimby: buona lettura e buona preparazione a tutti! Per altre ricette bimby, consultate la nostra sezione.
Vi consiglio anche di provare la salsa di pomodoro fresco al basilico, cucinata in modo tradizionale.


COME FARE LA SALSA DI POMODORO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale i pomodori puliti ed azionate alla velocità 7 per 5 secondi, poi riunite il pomodoro sul fondo del boccale aiutandovi con una spatola. Togliete il misurino e mettete il cestello: azionate la temperatura Varoma e lasciate cuocere per 20 minuti a velocità 2.

  • 2

    Spostate il cestello e rimettete il misurino. Fate, quindi, omogeneizzare il tutto per circa 1 minuto: partite dalla velocità 6 e girate lentamente la manopola fino ad arrivare a velocità 10.

  • 3

    Togliete il coperchio (così si abbassa un poco la temperatura dei pomodori cotti e non si ossida l'olio) e unite il sale, le foglie di basilico spezzettate grossolanamente, e l'olio: rimettete il coperchio e fate amalgamare per 20 secondi a velocità 2.

  • 4

    La salsa di pomodoro bimby è pronta. Trasferitela in un contenitore e guarnitela con foglie di basilico fresco: che profumo!

    Salsa di pomodoro bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni
500 grammi di Salsa di Pomodoro Bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
23/03/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista