Risotto agli spinaci

Descrizione
- riso integrale
- o il profumatissimo e fragrante riso venere, detto anche riso nero,
COME FARE Risotto agli spinaci
Ingredienti
Procedimento
Cominciate lavando le foglie di spinaci sotto l'acqua corrente. Asciugateli delicatamente e fateli successivamente sbollentare in una pentola per 5 minuti. Scolateli e strizzateli per eliminare l'acqua in eccesso, tritateli grossolanamente e metteteli da parte.
Nel frattempo in una padella fate sciogliere il burro nel quale farete sfriggere la cipolla tritata. Quando la cipolla sarà ben dorata aggiungete il riso. Fatelo tostare mescolandolo per alcuni secondi con un cucchiaio di legno.
Aggiungete successivamente gli spinaci e mescolate ancora. Sfumate con il vino bianco. Aggiungete il brodo, aggiustate di sale e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione del riso a fiamma dolce.
Mescolate di tanto in tanto e, se necessario, aggiungete altro brodo. A cottura ultimata aggiungete il parmigiano e mantecate. Impiattate e servite il risotto agli spinaci ancora caldo guarnito con delle foglioline fresche di spinaci. Consigli e suggerimenti:. Per un sapore ancora più deciso, è possibile aggiungere alla ricetta della toma tagliata a dadini o qualsiasi altra tipologia di formaggio a pasta dura.