Ricetta di San Valentino - Spaghetti Con Pesto Di Mandorle

di Cucinare.it

Ricetta Di San Valentino

Descrizione

Ecco un primo molto particolare, una Ricetta Di San Valentino adattissima per festeggiare il 14 febbraio con la persona amata. La nostra proposta: Spaghetti Con Pesto Di Mandorle E Filetti Di Tonno Sott'Olio. Facili E Veloci da preparare, questi squisiti spaghetti vi daranno la possibilità di non sostare troppo tempo ai fornelli in un giorno così speciale. Un modo per guadagnare dei minuti preziosi da condividere con la vostra dolce metà da dedicare a coccole ed effusioni!

GLI INGREDIENTI PER LA RICETTA DI SAN VALENTINO

Volete un'altra bella notizia? Eccola: nessuna avventurosa ricerca di ingredienti costosi e complicati! Con poche mosse e nessuna fatica, porterete in tavola un piatto da veri chef! Il pesto, che si realizza mentre si aspetta che cuocia la pasta, è composto da un mazzetto di basilico, mandorle ed il succo e la scorza di arancia e limone. Il tutto ben mixato, con una spolveratina di pepe, per un piatto incredibilmente intrigante e afrodisiaco. Fin dall'antichità, infatti, è noto il potere afrodisiaco di questa spezia. Già Ovidio parlava del potere benefico del pepe per chi aveva una debilitazione sessuale e suggeriva loro di consumare una miscela realizzata con pepe e semi dell'ortica irritante. Le credenze popolari sono state poi confermate dalla medicina. Recenti ricerche scientifiche, infatti, hanno confermato il potere afrodisiaco del pepe. Allora, perché non approfittarne?

Sorprendete Con La Ricetta di San Valentino - SPAGHETTI CON PESTO DI MANDORLE E FILETTI DI TONNO SOTTO'OLIO

La ricetta di San Valentino è completata da dei deliziosi filetti di tonno. Questi, aggiunti alla fine, ci stanno benissimo e contribuiscono a dare sapore al piatto: una vera delizia da gustare a lume da candela, magari sorseggiando un bel bicchiere di vino. Che seratina che si prospetta! Mettetevi ai fornelli allora, raccogliete tutti gli ingredienti e iniziate la preparazione. Per una cenetta romantica mica è necessario aspettare San Valentino? Sorprendete già oggi il vostro partner...
Alla ricerca di altre Ricette Per San Valentino? Date un'occhiata a queste:
cuori di sfoglia;
polpo all insalata;
carciofi fritti
tortino alla nutella.


COME CUCINARE GLI SPAGHETTI CON PESTO DI MANDORLE E FILETTI DI TONNO SOTT'OLIO

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Grattugiate la scorza di mezza arancia e mezzo limone bio con la dicitura "non trattati" (scongiurerete cosi' la presenza di cere ed altri additivi che vengono utilizzati per conferire lucentezza ai frutti).

    Ricetta Di San Valentino preparazione 0
  • 2

    Recuperate il succo di mezza arancia e mezzo limone.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 1
  • 3

    Disponete in una ciotola le mandorle (tenendone da parte una manciatina per decorare il piatto alla fine),

    Ricetta Di San Valentino preparazione 2
  • 4

    Il succo e la scorza degli agrumi,

    Ricetta Di San Valentino preparazione 3
  • 5

    Il basilico, 1/4 di uno spicchio d'aglio (quindi veramente pochissimo) e un paio di cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 4
  • 6

    Mixate molto bene il tutto (con le lame fredde di frigorifero).Regolate di sale e pepe.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 5
  • 7

    Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella ciotola con il pesto. Amalgamate il tutto, aggiungendo, all'occorrenza, un po' d'acqua di cottura della pasta.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 6
  • 8

    Disponete nei piatti di portata e aggiungete ii filetti di tonno. Aggiungete del basilico fresco ed una manciatina di mandorle affettate. La ricetta degli Spaghetti Con Pesto di Mandorle E Filetti Di Tonno Sott'Olio è completata.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 7
  • 9

    Per decorare il piatto di questa Ricetta Di San Valentino potete ricavare dalle scorze degli agrumi due cuori (usando le formine apposite) e un inizio di nodo d'amore con una zesta.

    Ricetta Di San Valentino preparazione 8

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:20
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
11/02/2016
aggiornata il
03/02/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista