La pasta e ceci bimby

di Cucinare.it

Pasta e ceci bimby

Descrizione

La pasta e ceci bimby è una ricetta che consente di gustarsi un classico primo piatto invernale senza perdere troppo tempo. Già perché realizzare la pasta e ceci classica ha una controindicazione non da poco conto: occorre molto tempo per farla in quanto i ceci secchi hanno bisogno di una notte in ammollo e poi di una lunga cottura, circa due ore. Insomma, quando parliamo di pasta e ceci non facciamo certo riferimento ad una ricetta last minute, a meno che non si decida di utilizzare i ceci precotti risparmiando così molto tempo.

Come preparare la pasta e ceci bimby

Altro modo per ridurre i tempi di preparazione è orientarsi sulla pasta e ceci con il bimby (TM5 e TM31): il famoso robot da cucina è un compagno affidabile e soprattutto veloce. Quando si cerca di diminuire il tempo da dedicare alla preparazione di pranzo e cena, lui è lì, pronto a darci una mano. Lo fa, e bene, anche con la pasta e ceci bimby: una preparazione che non può lasciare indifferenti chi apprezza questi legumi e che è ideale per un pranzo invernale. Con il freddo che fa battere i denti, a pranzo occorre una pietanza capace di unire calorie e buon gusto: la pasta con i ceci sembra proprio riuscire a soddisfare entrambe le esigenze. Ecco perché la pasta e ceci con bimby è tra le ricette che preferisco di più durante il periodo invernale: la porto in tavola almeno una volta a settimana e devo confessare che è molto apprezzata anche – stranamente – dai più piccoli. Non mi chiedete come faccio perché onestamente non lo so: gli piace e tanto mi basta per presentarla e far mangiare ai miei bimbi un piatto sicuramente salutare. Ecco allora come preparare la pasta e ceci bimby: vi lascio alla ricetta, buona lettura e buona preparazione a tutti!
Provate anche la pasta con crema di ceci e rucola.


COME FARE LA PASTA E CECI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite la cipolla, mettetela nel boccale e tritate a velocità 7 per 10 secondi; versate l'olio, riunite la cipolla sul fondo, e azionate poi per 3 minuti la velocità 1 a 100 gradi.

  • 2

    Aggiungete 2 cucchiai di ceci azionando la velocità 8 per 4 secondi. Versate il brodo vegetale e il concentrato di pomodoro e cuocete il tutto a 100 gradi, velocità 1 per 4 minuti.

  • 3

    Calate la pasta e lasciatela cuocere a 100 gradi antiorario, velocità 1. Unite il resto dei ceci verso fine cottura.

  • 4

    La vostra pasta e ceci bimby è pronta. Servitela con prezzemolo fresco tritato al momento.

    Pasta e ceci bimby preparazione 3

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
18 minuti
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
05/12/2019

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista