PANGRATTATO BIMBY

PANGRATTATO BIMBY

Descrizione

Ecco una ricetta anti spreco per trasformare il pane raffermo in Pangrattato fatto con il Bimby. Una ricetta genuina e semplicissima da fare in 30 secondi. Viene bene soprattutto il pane di qualche giorno con molta crosta (che poi è anche quel tipo di pane che si fa più fatica a riciclare in altre ricette).
Nelle scorse ricette abbiamo visto insieme come fare le polpette di pane raffermo cotte nella friggitrice ad aria, oggi, invece, realizzeremo del pangrattato semplicissimo, da poter impiegare in tante ricette. Comodo e molto pratico, il pangrattato ha veramente mille vite. Oltre ad essere usato per gratinare e impanare, lo troviamo come ingrediente per le polpette di ogni tipo. Piatti meravigliosi come il gateau di patate, le patate sabbiose o i filetti di orata al forno contengono questo versatile alimento.
Allora prepariamo gli ingredienti? Ma no, serve il singolare: prepariamo l'ingrediente per far fare il pangrattato bimby: il pane secco della nostra dispensa!


COME FARE IL PANGRATTATO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versa il pane secco tagliato a pezzi di circa 4 cm. nel boccale, poi aziona la Vel. 6 per 30 Sec.

  • 2

    Il Pangrattato Bimby è pronto per essere impiegato in tutte le tue ricette. Conservalo in un contenitore a chiusura ermetica da riporre in un luogo fresco, asciutto e buio: in questo modo può durare fino ad un paio di mesi.

    PANGRATTATO BIMBY preparazione 1

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
30 secondi
Tempo di cottura
assente
Porzioni
Pubblicata il
23/08/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità