MELE COTTE BIMBY (Salutari E Con Poche Calorie)

di Cucinare.it

Mele Cotte Bimby

Descrizione

Una preparazione classica rivista in chiave per così dire moderna: le Mele Cotte Bimby. Chi non ha mai gustato questo dolce al cucchiaio che le nostre nonne ci proponevano come dessert ma era anche un rimedio naturale e infallibile contro i malanni di stagione? Non per niente questa frutta è anche nota per il proverbio più famoso che c’è: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. E se le mele sono cotte è ancora meglio!

RICETTA MELE COTTE BIMBY

Ma non parlo soltanto di una preparazione taumaturga: le mele cotte col bimby restano pur sempre un gustoso dolce, ideale da servire dopo i pasti quando si ha voglia di qualcosa di buono e leggero. E le mele cotte con o senza bimby sono proprio la ricetta ideale: oltre al sapore, infatti, si ha la possibilità di gustare un dolce molto leggero e delicato, dall’elevata digeribilità. Insomma l’idea perfetta per chi vuole unire buon gusto e leggerezza, dolcezza e attenzione alla linea.
Non hai il bimby? Ecco la versione delle mele cotte senza bimby (cotte in padella con la buccia).
Prova anche:
torta di mele bimby
frittelle di riso e mele
frittelle di mele.
Per altre ricette bimby dai uno sguardo alle idee che ti presento nell’apposita sezione.


COME FARE LE MELE COTTE CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare le Mele Cotte con il Bimby, per prima cosa occupiamoci della pulizia e del taglio della frutta: lava, asciuga e sbuccia le mele, tagliale in 4 parti elimina il torsolo e poi tagliale a dadini. Ecco la guida per pulire e tagliare le mele presto e bene.

  • 2

    Versa la mele tagliate a cubetti in una ciotola, condiscile con lo zucchero di canna e la cannella. Bagna un foglio di carta forno, strizzalo e mettilo nel vassoio varoma poi sistemaci le mele che hai condito.

  • 3

    Metti l'acqua nel boccale, posiziona il vassoio e procedi alla cottura: 15 minuti, varoma, velocità 1. Le Mele Cotte Bimby sono pronte per essere servite.

    Mele Cotte Bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista