Lasagne con Salmone e Provola
Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, tagliate il salmone affumicato a striscette o a dadini, in base alle vostre preferenze. Fate la stessa operazione con la provola, tagliatela o a fette sottili o a dadini e tenete da parte. Versate alla base della pirofila che avete scelto per comporre la vostra lasagna uno strato sottile di besciamella e poi sistemate sopra uno strato di sfoglie di lasagne in modo da creare una base omogenea.
Aggiungete un altro mestolo di besciamella, una manciata di striscette di salmone e una manciata di dadini di provola. Coprite con uno strato di sfoglie di lasagna e ricominciate a farcire con uno strato di besciamella, il salmone e la provola. Continuate fino a terminare con uno strato di sfoglie di pasta.
Ricoprite tutto con la besciamella e aggiungete una spolverata di pepe. In questa ricetta non ho aggiunto sale perchè il gusto del salmone affumicato è già abbastanza saporito, ma se preferite potete aggiungete un pizzico di sale nella besciamella e poi utilizzarla per comporre gli strati. Infornate la lasagna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.
Quando sarà ben cotta, sfornatela e fate intiepidire qualche minuto prima di servire. Buon appetito.