Jambalaya
Descrizione
Come preparare la jambalaya
Consigli e suggerimenti per una jambalaya dal sapore della Louisiana: insieme al peperone rosso, per una nota di colore in più, si può aggiungere il peperone giallo in modo da creare un binomio di sapori ancora più variegato e gustoso. Ma non ci perdiamo in chiacchiere, armiamoci di tutto ciò che serve e mettiamoci ai fornelli: subito un salto in America, si va in Louisiana con la jambalaya. Buona lettura e buona preparazione a tutti. Chi vuole gustarsi altre ricette che arrivano dall’estero, può dare un’occhiata a tutte quelli presenti nella nostra sezione dedicata alla cucina estera: idee gustose e originali per tutti i tipi di palato!Ingredienti
- 300 gr. di Riso
- 200 gr. di Gamberetti
- 300 gr. di Salsiccia
- 1 Cipolla
- 1 Peperone rosso
- 400 ml. di Brodo di Carne
- Olio extravergine d'oliva q.b
- Peperoncino q.b
Procedimento
Portate ad ebollizione una casseruola piena d'acqua. Tuffatevi i gamberetti sgusciati e fateli scottare per pochissimi minuti. Spegnete, fateli raffreddare e metteteli da parte.
Tritate la cipolla finemente e fatela soffriggere in una padella con l'olio. Lavate il peperone rosso, pulitelo internamente e tagliatelo a striscioline non troppo sottili. Aggiungetelo nella padella con la cipolla e fatelo rosolare.
Aggiungete successivamente la salsiccia tagliata grossolanamente a cubetti. A questo punto inserite i gamberetti, il peperoncino e aggiustate di sale. Versate successivamente una mestolata di brodo.
Mescolate per qualche minuto, sempre a fiamma bassa, per incorporare bene tutti gli ingredienti fra loro. Versate il riso e fatelo tostare per pochi secondi a fiamma alta. Aggiungete il resto del brodo e fate cuocere con il coperchio per ulteriori 20 minuti.
Spegnete i fuochi e servite il Jambalaya in un piatto da portata ancora caldo guarnito a piacere con il prezzemolo o peperoncino .