Frittata di Uova Friggitrice ad Aria, come fare una buona frittata

di Cucinare.it

Frittata di Uova

Descrizione

Frittata di Uova con Friggitrice ad Aria, una vera bontà! La frittata di uova classica è un piatto ideale per un secondo veloce e gustoso, ottimo la sera a cena quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli e ancora meno voglia dopo una lunga e stancante giornata di lavoro. Ecco allora che si tirano fuori le uova dal frigorifero e via in padella per una frittata da poter insaporire e arricchire a proprio piacimento. Dalle zucchine alle patate, al prosciutto la frittata di uova può diventare la base per tantissime ricette. Quella di oggi però è ancora più invitante perché fatta con la friggitrice ad aria. Il vantaggio? Sicuramente la maggiore leggerezza rispetto alla frittata classica, soprattutto perché si potrà usare molto meno olio. Poi si eviteranno anche gli odori e non è cosa di poco conto. In tutto questo il sapore non ne risentirà affatto: mangiare la frittata di uova con friggitrice ad aria sarà come mangiarsi una normale frittata. Se sei scettico su questo, ti consiglio di fare una prova: resterai assolutamente sorpreso!

Frittata di Uova con la Friggitrice ad Aria

Come detto, di possibilità con la frittata ce ne sono numerose: ti consiglio di dare uno sguardo alla mia sezione dedicata alle frittate, mai vista tanta bontà tutta insieme. Se vuoi evitare la frittura ma non hai la Friggitrice ad Aria, Air Fryer, ti consiglio una delle mie ricette preferite: la frittata al forno. Se vuoi sperimentare, allora ti consiglio un'economica ed originale frittata al sugo.
Da leccarsi i baffi un po’ come accade con la classica frittata cotta nella friggitrice ad aria. Prova la ricetta del giorno e raccontami quel che ne è venuto fuori: scommetto una vera delizia! Ti lascio al procedimento completo: buona lettura e buona preparazione a tutti con la frittata in friggitrice ad aria!


COME FARE LA FRITTATA DI UOVA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Lavora le Uova con un pizzichino di Sale ed 1 cucchiaio di Formaggio grattugiato.

    Frittata di Uova preparazione 0
  • 2

    Ungi con un filo d'Olio Evo la teglia della friggitrice ad aria (se ne sei sprovvisto usane una di diametro compatibile) e versaci buona parte del composto di uova e formaggio.

    Frittata di Uova preparazione 1
  • 3

    Distribuiscici sopra 2 fette di Prosciutto Cotto tagliate grossolanamente.

    Frittata di Uova preparazione 2
  • 4

    Coprile col restante composto di uova.

    Frittata di Uova preparazione 3
  • 5

    Passa alla cottura: friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 12 minuti.

    Frittata di Uova preparazione 4
  • 6

    La Frittata di Uova con Friggitrice ad Aria è pronta per essere gustata!

    Frittata di Uova preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
3 minuti
Tempo di cottura
12 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE PER FRIGGITRICE AD ARIA
Pubblicata il
11/11/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista