Cornetti al Salmone con o senza Bimby

Descrizione
I Cornetti al Salmone con pasta sfoglia pronta sono un antipasto natalizio goloso e scenografico, facilissimo e veloce da fare, grazie all'aiuto del Bimby. Infatti, per la farcitura il bimby ci viene incontro perchè ci consente di preparare una crema alla ricotta soffice come una nuvola e profumata al limone.
In questa ricetta ho utilizzato una pasta sfoglia tonda di buona qualità, la ricotta di pecora e un pò di scorza di limone non trattato, da cui ho eliminato con attenzione la parte bianca. La scorza deve essere perfettamente asciutta. I cornetti salati al salmone, preparati con o senza bimby, sono un antipasto natalizio da preparare anche all'ultimo minuto. Sono molto golosi e anche belli anche da vedere.
Prova anche:
- Cornetti Salati
- Cornetti di Pasta Sfoglia Ripieni di Carne
- Stelle di Pasta Sfoglia
- Albero di Natale con Pasta della Pizza
- Biscotti Salati di Natale.
Ingredienti
COME PREPARARE I CORNETTI AL SALMONE BIMBY
Procedimento
Metti nel boccale del Bimby la scorza di 1/2 limone ben asciutta e senza la parte bianca. Trita per 10 sec. a vel 5. Riunisci sul fondo del boccale con la spatola. . Aggiungi la ricotta di pecora, il sale ed il pepe: aziona per 30 sec. la vel 3. . Srotola la pasta sfoglia e dividila in 12 spicchi utilizzando una rotella o un coltello..
Metti sulla base (la parte più larga) la crema di ricotta e un pò di salmone.. Arrotola ciascun spicchio di sfoglia dando la forma di un cornetto.. Disponi i cornetti di pasta sfoglia, distanziati tra loro, su una placca da forno, utilizzando come base la carta oleata della confezione..
Spennella i cornetti con 1 tuorlo d'uovo diluito con 3 cucchiai di latte. Cuoci in forno statico preriscaldato a 200°C per 20 minuti (se ventilato a 190°C per pari tempo). . Profuma i Cornetti al Salmone con dell'aneto. Sono perfetti come antipasti natalizi!.