Broccoli In Padella: contorno sano, genuino ed economico che non puoi farti sfuggire.
La
ricetta dei
broccoli in padella può essere abbinata a qualsiasi secondo piatto: pochi i minuti di preparazione per portare a tavola questo contorno che fa della semplicità la sua caratteristica peculiare.
RICETTA BROCCOLI IN PADELLA
Facili E Veloci Da Fare i broccoli saltati in padella richiedono pochi ingredienti e ancora meno tempo per prepararli: basterà semplicemente lessare la verdura e poi passarla in padella, condita con olio e aglio. Chi ama i gusti più forti può aggiungerci anche un po’ di peperoncino che soprattutto quando il freddo è forte non guasta mai. Per insaporire inoltre i broccoli in padella si possono anche aggiungere delle acciughe. Prima di vedere come cucinare i broccoli in padella, soffermiamoci un attimo sulle proprietà di questa verdura: poveri di calorie, per questo sono adatti anche a diete dimagranti, sono ricchi di sali minerali (soprattutto calcio, ferro, fosforo e potassio), vitamine (B1, B2 e C) e fibra alimentare; i broccoli, inoltre, hanno anche sostanze utili per la cura delle tiroide e, grazie alla presenza del sulforafano, aiutano nella prevenzione del cancro ed in particolare prevengono la crescita di cellule cancerogene e bloccano il processo di divisione cellulare.
Panoramica che invita sicuramente a mangiare i
broccoli in tegame, un contorno che sarà pronto in pochi minuti: un classico abbinamento è quello con le salsicce ma non mancano altre ricette da preparare.
CONSERVAZIONE
Meglio consumarli subito, in alternativa, una volta raffreddati, puoi conservarli al massimo 2 giorni in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.Vuoi scoprire anche altre preparazioni con questo ortaggio? Dai un'occhiata a queste
Ricette Con i
Broccoli:
broccoli al forno;
broccolo in umido;
orecchiette con broccoli baresi;
lasagne dorate con broccolo romanesco e curcuma;
risotto ai broccoli.
Ma è arrivato il momento di vedere come cucinare i broccoli in padella: scopriamo insieme questa semplice e gustosa ricetta, descrivendo il procedimento passo dopo passo. Buona lettura e buona preparazione.
Commenti e voti