Agretti al limone barba di frate, una bontà!

di Cucinare.it

Agretti al limone (barba di frate)

Descrizione

Ecco la buonissima e semplice ricetta degli agretti al limone. Gli agretti al succo di limone sono un contorno sfizioso e particolare, ottimo da accostare soprattutto ai piatti a base di carne.

Gli agretti al limone sono un contorno fresco e leggero

Gli agretti conosciuti anche come barba di frate, sono delle piccole piantine che si coltivano principalmente in primavera, sono tipici per il loro gusto "agretto" e anche un po' amaro, sono indicati per chi vuole mantenere la linea grazie alla loro proprietà saziante ed inoltre contengono una buona dose di sodio e potassio. Questo contorno è davvero semplice da realizzare. Buona lettura a tutti. Servite questo contorno ben caldo. Alla prossima ricetta.

Provate anche gli agretti alla birra!


COME FARE GLI AGRETTI AL LIMONE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa, pulite gli agretti eliminando le radici ed eventuali foglie superiori. Sciacquateli abbondantemente e se necessario più volte sotto l'acqua corrente.

  • 2

    Fateli scolare per qualche minuto e poi lessateli in una pentola con 1 bicchiere di acqua, un pizzico di sale e un filo d'olio.

  • 3

    Mescolati di tanto in tanto e fate cuocere per circa 10 minuti o fino a quando l'acqua di cottura sarà completamente evaporata.

  • 4

    A questo punto, spegnete la fiamma e cospargeteli con il succo di limone. Mescolate e servite gli agretti al limone caldi. Buon appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:08
Porzioni
4 persone
Categoria
Contorni, Contorni facili e veloci
Pubblicata il
09/12/2015

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista