Vellutata di Carote viola
Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa occupatevi delle caroteEliminate il ciuffo di erba superiore e raschiatele. Tagliatele a rondelle e tenete da parte. Pelate anche le patata, eliminate tutte la partì più malandate e tagliatela a dadini, anche grossolanamente.
Pulite e mondate anche il gambo di sedano, tritatelo e tenete da parte. Infine sciacquate il porro sotto l'acqua corrente, eliminate le estremità e tagliatelo a rondelle sottili. Versate in una pentola antiaderente un giro d'olio e fate appassire i porri e il sedano per qualche minuto.
Aggiungete anche le patate e mescolate con un cucchiaio di legno. Unite anche le carote il rosmarino per insaporire. Mescolate e continuate la cottura per qualche minuto.
Nel frattempo, riscaldate il brodo vegetale e aggiungetelo alle vostre verdure. Continuate la cottura, mescolando di tanto in tanto fino a far cuocere le verdure, ci vorranno circa 35 minuti. Eliminate il rametto di rosmarino e spegnete la fiamma.
Munitevi di frullatore ad immersione e frullate tutto fino ad ottenere una crema liscia e della consistenza che desiderate. Aggiustate di sale e fate cuocere per altri 5 minuti a fuoco lento. Quando la vostra vellutata sarà cotta, togliete dal fuoco e servite.
Aggiungete la panna acida e mescolate. Infine, decorate con dei grandi di pepe rosa. Buon appetito!.