Come fare la salsa tonnata bimby

di Cucinare.it

Salsa tonnata bimby

Descrizione

Un grande classico, rivisto in chiave moderna: la salsa tonnata bimby è una preparazione molto semplice che renderà saporiti i vostri piatti. Parliamo ovviamente di quella che è una preparazione base della cucina italiana: una ricetta che arriva dal Piemonte e si presta particolarmente bene ad insaporire antipasti e secondi piatti. La salsa tonnata bimby è una ricetta sfiziosa che può essere utilizzata per grigliate di verdure e carne ma si sposa molto bene anche con le uova. Per realizzare questa salsa tonnata con bimby serviranno soltanto pochissimi ingredienti: ovviamente non può mancare il tonno, protagonista della nostra ricetta; in aggiunta ecco capperi e acciughee, infine, per questa volta utilizziamo anche la maionese light.

La ricetta della salsa tonnata bimby

Ovviamente, come sempre, è questione di gusti: si può decidere tranquillamente di non inserire la maionese, magari sostituendola con olio extravergine di oliva e succo di limone.. Questa salsa tonnata bimby può essere utilizzata anche per creare dei gustosi panini: la utilizzo molto spesso quando organizzo delle feste. La salsa tonnata, infatti, è particolarmente adatta per creare gustosi sandwich, farciti con gli ingredienti che più vi aggradano. Insomma, una sorta di passepartout capace di dare un tocco di sapore e di particolarità in più alle vostre ricette. Questa salsa è ovviamente un ingrediente immancabile del vitello tonnato, una ricetta classica, ma può essere utilizzata in un’infinità di preparazioni. Non resta che scegliere quella che più si adatta a voi e soprattutto all'occasione per la quale la state preparando: ora vi lascio alla ricetta salsa tonnata bimby. Buona preparazione e buona lettura! Se state cercando la ricetta classica, senza bimby, potete dare uno sguardo sul nostro sito: la salsa tonnata senza bimby, fatta con olio e limone, può essere anch'essa un'ottima accompagnatrice dei vostri piatti.


COME FARE LA SALSA TONNATA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

240 gr. di Tonno in scatola sgocciolato

3 filetti di Acciughe

  • 1

    Inserite nel boccale il tonno ben sgocciolato, i filetti di acciuga  ed i capperi dissalati: azionate la velocità 5 per mezzo minuto e la velocità Turbo per ulteriori 30 secondi.

  • 2

    Unite la maionese light e continuate per 1 minuto a velocità 4.

  • 3

    La salsa tonnata bimby è pronta per essere utilizzata come meglio preferite.

    Salsa tonnata bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
400 grammi di Salsa tonnata bimby
Pubblicata il
02/07/2019

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista