Pesto rosso di Pomodori Secchi e mandorle Bimby (TM6, TM5, TM31, TM21)

Descrizione
Il Pesto di Pomodori Secchi e Mandorle fatto con il Bimby è una ricetta facile e veloce, perfetta quando vuoi portare in tavola qualcosa di saporito senza perdere tempo. Questo pesto rosso è ideale come condimento per la pasta o per farcire crostini e bruschette, ma è ottimo anche per insaporire panini e tramezzini, arricchire insalate di pasta fredde, accompagnare formaggi freschi o dare più gusto a carne e pesce alla griglia.
Una salsa cremosa e profumata, pronta in pochi minuti con il tuo Bimby TM6, TM5, TM31 o TM21, da tenere in frigorifero come jolly per mille preparazioni diverse.
Prova queste altre Salse che puoi preparare con il Bimby:
Ingredienti
- Pomodori Secchi Sott’olio sgocciolati 100 g
- Parmigiano 140 g
- Mandorle 60 g
- Pomodorini 7
- Aglio 1 spicchio senz'anima
- Olio Extravergine D'Oliva 120 g
- Sale q.b.
- Basilico fresco q.b.
COME FARE IL PESTO DI POMODORI SECCHI BIMBY
Procedimento
Taglia il parmigiano in 3–4 pezzi, mettilo nel boccale e trita 10 sec. vel. 10.. Unisci i pomodori secchi, le mandorle, i pomodorini, l’aglio, l’olio e il sale. Aziona 30 sec. da vel. 6 a vel. 8, aumentando gradualmente.. Controlla la consistenza, raccogli il composto dalle pareti con la spatola e, se necessario, frulla ancora 5–10 sec. vel. 7..
Trasferisci il Pesto di Pomodori Secchi e Mandorle nei vasetti di vetro, chiudi bene e riponi in frigorifero. Consumare entro 5 giorni. Profumare, di volta in volta, con basilico fresco..