Salmone Cotto nella Friggitrice ad Aria, Tenero e Gustoso

di Cucinare.it

Salmone Cotto

Descrizione

Il Salmone Cotto nella Friggitrice ad Aria che comodità e che piacere mangiarlo. Una ricetta che conquisterà per la sua semplicità e la sua bontà: basteranno pochi passaggi e avrete la possibilità di servire in tavola un piatto davvero molto apprezzato. I vantaggi della friggitrice ad aria sono sotto gli occhi di tutti. Niente grassi aggiunti e quindi benefici importanti anche per la linea. E poi niente fumo, odori e sporco. Anche il castello potrà essere messo comodamente in lavastoviglie così che servirà meno tempo per pulire dopo cucinato e quindi più tempo a disposizione per i mille impegni quotidiani o semplicemente per una chiacchierata tra amiche o ancora per starsene un po’ rilassati sul divano: niente male, non trovate? Mi sono assolutamente innamorata di questo elettrodomestico: ve lo consiglio!

Salmone Cotto in Friggitrice ad Aria


E ti consiglio anche alcune delle ricette che puoi preparare sempre con l'airy fryer. Certo la frittura la fa da padrona come dimostrano le alici o i calamari fritti, ma non ci si limita soltanto a quello. A testimoniarlo ci sono i calamari gratinati oppure, per variare un po’ genere, le castagne cotte in friggitrice ad aria: deliziose come quelle classiche! E classico è anche il sapore di questa ricetta che richiede soltanto pochi ingredienti: al salmone va aggiunto sale, olio (2 cucchiai) e del pangrattato e tutto sarà pronto per essere cotto nella friggitrice ad aria. Una vera bontà questo salmone cotto a puntino, tenero al punto giusto e con una leggera (e deliziosa) crosticina a renderlo ancora più invitante.

Come Capire se il Salmone è Cotto

1) Semplicemente osservandolo. Arriva con un coltello nella parte più spessa del trancio di salmone e sposta la carne. Dovresti vedere un leggero rosa traslucido (se è opaco è troppo cotto, se è completamente traslucido devi continuare la cottura). Inoltre la carne del pesce deve avere una consistenza leggermente elastica, invece quando è avanti di cottura si sgretola e la carne è secca.
2) Con un termometro da cucina (molto utile per la cottura di carne e pesce). Infilandolo nella parte più spessa del trancio di salmone dovresti trovarti tra i 43 e i 60 gradi: dai 43 ai 52 otterrai una cottura media, dai 53 ai 60 gradi una cottura ottimale.
Ma non mi dilungo oltre: è tempo di accendere la nostra air fryer, attendere qualche minuto e poi gustare il nostro salmone cotto in friggitrice ad aria. Gli ingredienti li conosci, il procedimento è in arrivo: buona lettura e buona preparazione a tutti!


COME SI PREPARA IL SALMONE COTTO NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Preriscalda l'airy fryer a 180 gradi. Intanto elimina eventuali spine dai Tranci di Salmone. Irrorali con 2 cucchiai d'Olio Evo ed insaporiscili con un pizzico di Sale fino.

    Salmone Cotto preparazione 0
  • 2

    Versa mezzo cucchiaio di Pangrattato su ciascuna  fetta di salmone.

    Salmone Cotto preparazione 1
  • 3

    Posiziona le fette di salmone condito nel cestello e passa alla cottura: friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 15 minuti.

    Salmone Cotto preparazione 2
  • 4

    Il Salmone Cotto nella Friggitrice ad Aria è pronto per essere gustato!

    Salmone Cotto preparazione 3

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 minuto
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
24/11/2020

100 grammi di Salmone fresco

Calorie:
208 Kcal
Carboitrati:
1 g
Grassi:
12 g
Proteine:
18,8 g

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista