Castagne nella Friggitrice ad Aria: Gustose e Semplici da Cuocere e Sbucciare

di Cucinare.it

Castagne nella Friggitrice ad Aria

Descrizione

Cuocere le Castagne nella Friggitrice ad Aria può rivelarsi un ottimo metodo per godersi questo sublime frutto. Ammettiamolo non è inverno senza la coccola di una castagna da sbucciare e gustare ancora calda la sera, davanti ad un bel camino o alla tv diventata ormai il nuovo focolaio domestico. Preparare le castagne in friggitrice ad aria non è affatto complicato e il risultato sarà molto soddisfacente. Si otterranno delle castagne facili da sbucciare e molto gustose.

CASTAGNE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA: LA RICETTA

La preparazione è facilissima. Bisogna sciacquare le castagne sotto acqua corrente, asciugarle e inciderle, per evitare che scoppino in cottura. Certo il fascino delle caldarroste cotte sul cammino è altra cosa, ma se parliamo di gusto la friggitrice ad aria fa il suo dovere.. Confesso che l’appuntamento con le castagne a casa mia è una piacevole tradizione. Quando arriva il loro periodo, compaiono a tavola e diventano la ricetta per chiudere il pranzo domenicale oppure per finire la cena durante la settimana, quando si ha voglia di una coccola culinaria in più. Per le Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria è possibile evitare l’ammollo: il risultato sarà soddisfacente e sbucciarle sarà molto facile.

CONSIGLI E CONSERVAZIONE

Puoi anche acquistare i Marroni, costano un poco in più ma si sbucciano che è un piacere! Se disponi le castagne nel cestello formando un solo strato e non sovrapponendole, il tempo di cottura è di circa 13 minuti, a 200 gradi.Ti consiglio di gustare le castagne ancora calde. In alternativa le puoi conservare fino a 2 giorni.
Ovviamente puoi anche decidere di gustarti questo frutto in altre varianti. Qualche esempio per farti venire delle idee, considerato che la voglia di castagne non manca mai. Ecco allora l’arrosto di maiale alla castagne o ancora una vellutata di zucca e castagne per farsi accarezzare dai sapori di questo periodo. Impossibile non provare la pasta con le castagne, ma consiglio anche degli sfiziosi bocconcini con castagne e bacon: che bontà!
Ovviamente inutile citare le classiche castagne al forno, meglio concentrarci su quelle in friggitrice ad aria. Ti lascio alla ricetta: segui il procedimento passo dopo passo e goditi le castagne. Buona lettura!


COME CUOCERE LE CASTAGNE IN UNA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Sciacqua i frutti sotto acqua corrente ed asciugali bene.

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    Incidili con un coltello o con una pinza taglia castagne per evitare che scoppino nella friggitrice: a questo link la Guida per Incidere le Castagne correttamente.

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    Trasferisci le castagne nel cestello della Friggitrice ad Aria preriscaldata a 200 gradi e lasciale cuocere  per 13 minuti.

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 2
  • 4

    Scuti un paio di volte il cestello durante la cottura (ogni 4, 5 minuti).

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 3
  • 5

    La preparazione è terminata.

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 4
  • 6

    Le Castagne Cotte Cotte nella Friggitrice ad Aria gustale appena pronte, belle calde!

    Castagne nella Friggitrice ad Aria preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
13 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE PER FRIGGITRICE AD ARIA
Pubblicata il
27/10/2020

100 grammi

Calorie:
193 Kcal
Carboitrati:
41,8 g
Grassi:
2,4 g
Proteine:
2 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista