Purè di Fave al Basilico
![Purè di Fave al Basilico](/uploads/wp-content/uploads/2016/01/Pure_di_Fave-_al_Basilico.jpg)
Descrizione
bruschette
o tartine, inoltre il basilico da profumo e un sapore ineguagliabile. Vi consiglio di provarlo, è davvero molto gustoso.... Se volete scoprire altre ricette in cui vengono utilizzate le fave, cliccate qui. Servite il vostro purè di fave ben caldo. Buona lettura.Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, sciacquate le foglie di basilico. Poggiatele su un tovagliolo di carta assorbente e asciugatele. Sciacquate la patata sotto l'acqua corrente e pelatela.
Fate lessare la mezza patata in un pentolino con acqua salata per circa 15 minuti. A questo punto unite le fave (potete utilizzare sia le fave fresche che congelate) e fate lessare per altri 5 minuti. Mescolate e spegnete la fiamma.
Aggiungete le foglie di basilico e frullate tutto con un frullatore ad immersione fino a quando avrete ottenuto una purea della consistenza che desiderate. Versate il purè un un altro pentolino, unite il latte e fate addensare a fuoco medio per circa 2-3 minuti. Aggiustate di sale se necessario e aggiungete una spolverata di pepe. Servite caldo e buon appetito.