Polipetti Affogati
Descrizione
- fosforo,
- ferro,
- calcio
- e potassio.
Come servire i polipetti affogati
Il polipetto affogato può essere proposto, in piccole porzioni, come antipasto o, se servito come secondo piatto, con contorno di patate o piselli. Costituisce un piatto completo, ricco di sapore, gustoso e gradito sia dagli adulti che dai bambini.Ingredienti
Procedimento
Pulite i polipetti svuotando completamente la sacca del mollusco e privandoli del becco e degli occhi. Lavateli accuratamente e disponeteli all'interno di un tegame abbastanza capiente. Aggiungete i condimenti: il sale, il pepe, l'olio e i pomodori pelati.
Cuocete il tutto a fuoco lento per una trentina di minuti circa, avendo cura di coprire il tegame con uno strato di carta stagnola e con il coperchio. Trascorsa la prima mezz'ora, aggiungete il prezzemolo tritato, lo spicchio d'aglio e cuocete per altri quindici minuti, fino a quando il sughetto non si addenserà e non assumerà un colore scuro. A questo punto, spegnete il fuoco e servite i vostri polipetti nel piatto da portata, per gustarli come secondo. Oppure, se lo preferite, unite i polipetti affogati a dei paccheri o a delle linguine per creare un primo di mare dal sapore esplosivo!.