Peperoni Sott'Olio
Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, sterilizzate il vasetto che utilizzerete per conservare i vostri peperoni. Sciacquate i peperoni sotto l'acqua corrente, asciugateli con un canovaccio ed eliminate la parte superiore legnosa. Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno e poggiateci sopra i peperoni.
Infornateli a 250° per circa 30 minuti. Quando saranno cotti, sfornateli e chiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti per circa 15 minuti, fate intiepidire. Trascorso il tempo necessario, toglieteli dal sacchetto e spellateli.
Tagliateli a metà, con l'aiuto di un coltello eliminate i semi interni e tagliateli a striscioline o a pezzi, in base alle vostre preferenze. Versate due cucchiai di olio sul fondo del vasetto sterilizzato e aggiungete i peperoni, metà spicchio d'aglio sgusciato e qualche foglia di menta. Riempite circa metà vasetto e poi versate un altro cucchiaio di olio.
Continuate a riempire il vasetto ed infine versate l'olio in modo che i peperoni ne siano sommersi. Chiudete ermeticamente il vasetto e conservate in un luogo buoi per un paio di settimane. Quando sarà passato il tempo necessario, servite i vostri peperoni e buon appetito!.