Pasta Salsicce e Pomodorini
Descrizione
Preparare la pasta salsicce e pomodorini è davvero molto semplice
Utilizzate i pomodorini freschi, preferibilmente di tipo pachino. Potete scegliere la salsiccia di carne ma anche di pollo, in base alle vostre preferenze.... Il risultato sarà ugualmente fantastico! Servite questo piatto caldo e buona lettura.Ingredienti
- 400 gr di Pasta corta
- 300 gr di Salsiccia di Suino
- 300 gr di Pomodori ciliegino
- 1 Spicchio d'Aglio
- Olio extravergine d'Oliva q.b
- Sale q.b
- Acqua q.b
- Foglie di Prezzemolo q.b
Procedimento
Iniziamo a spellare la salsiccia e tagliamola, anche grossolanamente, a pezzettini. In una padella fate soffriggere lo spicchio d'aglio scamiciato con l'olio fino a doratura, dopodichè eliminatelo. Aggiungete poi, i pezzettini di salsiccia e fateli rosolare a fuoco vivace.
Sciacquate i pomodorini con l'acqua fresca, tagliateli a metà, o se preferite anche a pezzi più piccoli e aggiungeteli alle salsicce. Coprite con il coperchio e proseguite con la cottura a fiamma sostenuta, rimestando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. All'occorrenza aggiungete un po' d'acqua.
Regolate di sale. Nel frattempo in una pentola con acqua salata portata a bollore calateci la pasta, in questa ricetta abbiamo scelto le mezze penne rigate. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e mettetela nella padella con il vostro sugo, con un po' d'acqua di cottura.
Mescolate, o se siete piu' esperti saltate il tutto , in modo da far amalgamare bene gli ingredienti e poi servite ancora caldo. Potete aggiungere qualche foglia di prezzemolo fresco per dare un tocco di colore in più al piatto. Ed ecco la vostra pasta con pomodorini e salsiccia pronta da gustare!.