PENNE CON PANNA E POMODORO BIMBY

di Cucinare.it

PASTA PANNA E POMODORO BIMBY

Descrizione

La Pasta Panna E Pomodoro Bimby è un primo piatto velocissimo, cremoso ed invitante. La comodità di prepararlo interamente con il robot, incluso il cuocere la pasta, evita di sporcare ulteriori pentole. La scelta della panna semigrassa rende il condimento più leggero, mentre l'uso di pomodori freschi da sugo conferisce una nota di freschezza. Le penne panna e pomodoro bimby restano irresistibili e cremose, una delizia per il palato. Sperimenta questa ricetta per deliziare la tua famiglia senza impegno e fatica.
Scopri anche altre gustose ricette di primi piatti da fare con il Bimby:
Il Bimby renderà la tua esperienza culinaria ancora più piacevole e ti consentirà di preparare tante prelibatezze in poco tempo. Buon appetito e buon divertimento in cucina!


COME PREPARARE LA PASTA CON PANNA E POMODORO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per Fare La Pasta Panna E Pomodoro Bimby, cuociamo la pasta: pesiamo nel boccale 1200 g. d'acqua, quindi chiudiamo con coperchio e misurino e impostiamo la Vel. 1 a 100 gradi portando l'acqua a bollore (in circa 11 minuti); alziamo il coperchio ed aggiungiamo 15 g. di sale e 320 grammi di penne rigate e facciamole cuocere senza misurino per il tempo indicato sul pacco di pasta scelto.

  • 2

    Scoliamo le penne e sistemiamole in una ciotola, tamponiamo il boccale; dedichiamoci ora alla preparazione senza cottura della Salsa Panna E Pomodoro Bimby: tagliamo in 2 lo spicchio d'aglio, priviamolo dell'anima, e sistemiamolo nel boccale poi aggiungiamo i pomodori tagliati grossolanamente, una presa di sale ed il  basilico fresco; frulliamo alla Vel. 7 per per 20 sec.; uniamo 3 cucchiai d'olio evo e 100 g. di panna semigrassa: mescoliamo a Vel. 3 per 15 sec.

  • 3

    Disponiamo le penne rigate nei piatti singoli, disponiamoci al centro la salsa + qualche foglia di basilico. Gustiamo la Pasta Pomodoro E Panna Bimby.

    PASTA PANNA E POMODORO BIMBY preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
20 MINUTI
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
16/08/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista